Il Marvel Cinematic Universe, la famiglia di Guardiani della Galassia in particolare, ha ricevuto un altro duro colpo con la notizia che Oreo il Procione, il modello reale per la realizzazione di Rocket Racoon, è morto a causa di una malattia all’età di 10 anni.
Mentre Bradley Cooper ha dato voce a Rocket e Sean Gunn ha interpretato l’eroe peloso sul set, Oreo è stato utilizzato come base visiva per Rocket Racoon nei film che hanno visto in scena il personaggio, quindi i due film sui Guardiani della Galassia e Avengers: Infinity War.
Il profilo ufficiale di Facebook di Guardiani della Galassia ha annunciato il triste evento con un sentito elogio della proprietaria, Quinta Layla, che ha descritto il simpatico personaggio come “un ometto speciale”.
“Divertiti lassù sul Ponte
dell’Arcobaleno mio caro. Spero, no, so che ti ameranno tanto
quanto noi. Ci mancherai tanto, tanto”. Ha
scritto.
Prima di lasciarci, Oreo ha apprezzato alcuni aspetti della vita delle celebrità prima, come apparire sul tappeto rosso accanto a Gunn alla premiere dei Guardiani della Galassia del 2014, film che ha dato inizio al viaggio di Rocket sullo schermo. Da allora, il procione con le armi ha salvato l’universo e ha combattuto Thanos, e lo vedremo nel prossimo Avengers: Endgame.
Rocket Raccoon è stato creato nel 1976 da Keith Giffen e Bill Mantlo ed è diventato uno dei più famosi supereroi della Marvel, con un ruolo particolarmente importante sul versante cosmico dell’universo Marvel.