Jennifer Lawrence per Paolo Sorrentino, sarà la protagonista di Mob Girl

-

Jennifer Lawrence sarà la protagonista del nuovo film di Paolo Sorrentino, adattamento del romanzo premio Pulitzer, Mob Girl.

La Lawrence produrrà anche il film, basato sulla vita della moglie di un mafioso, Arlyne Brickman, diventata informatrice della polizia. Con lei produce Justine Polsky tramite la loro società di produzione, Excellent Cadaver. Angelina Burnett sta lavorando all’adattamento in sceneggiatura. Anche Sorrentino produrrà il progetto insieme a Lorenzo Mieli di Wildside.

Il film segue Brickman che cresce tra i racket nel Lower East Side di New York City, dove è attratta dallo stile di vita glamour e appariscente dei mafiosi di New York. Poco dopo, inizia a frequentare “wiseguys” e fa commissioni per loro, prima di entrare in azione da sola – diventando infine informatrice della polizia e testimone principale nel caso che il governo ha intentato contro la famiglia criminale dei Colombo.

“Vedere questa storia dal punto di vista di una donna è un nuovo ed entusiasmante approccio nel raccontare una classica storia di mafia – afferma il fondatore e CEO di Makeready, Brad Weston – Non potevamo immaginare una squadra migliore di cineasti, con Jennifer protagonista di un tour de force e Paolo al timone, per portare la forza e la prospettiva unica della vita di Arlyne sullo schermo”.

Lawrence e Polsky stanno attualmente producendo un film per la A24 ancora senza titolo, opera prima della regista Lila Neugebauer. Sorrentino e Mieli hanno prodotto The Young Pope per la HBO con Jude Law e sono attualmente in produzione con The New Pope, con John Malkovich che si unisce al cast.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -