Marvel Fase 4: tutto quello che NON è stato annunciato al SDCC

Il primo della lista è Black Panther 2. Per il film Marvel, che sulla carta è quello che ha registrato il più grande successo di pubblico e di critica, vincendo addirittura tre premi Oscar, è stato ufficializzato un sequel a pochi mesi dalla sua uscita al cinema, successivamente sono stati confermati anche il regista, Ryan Coogler, e ovviamente il protagonista Chadwick Boseman, che aveva esordito in Civil War e che abbiamo ritrovato in Infinity War ed Endgame.

 

Segue a ruota Captain Marvel 2. Sappiamo che le avventure di Carol Danvers sono ancora molte e sappiamo che il pubblico non vede l’ora di vederle sul grande schermo, anche per colmare in parte il gap che separa il suo esordio negli anni ’90 dalla sua apparizione in Endgame, dopo che riceve il segnale di soccorso di Fury (oppure era Talos?). Brie Larson tornerà nel film, così come, probabilmente Nick Fury, ma non abbiamo altre notizie in merito al sequel.

Sappiamo invece di più su Guardiani della Galassia Vol.3. Il film è stato scritto tempo fa da James Gunn, ma a seguito del suo licenziamento da parte di Disney, il film è stato bloccato e rimandato a data da destinarsi. Sappiamo che la formazione dei guardiani in questo terzo capitolo sarà diversa e sappiamo che prevede la presenza di Thor, stando a quanto visto in Endgame. Sappiamo inoltre che sarà sempre James Gunn a dirigerlo, dopo essere stato ri-assunto da Disney.

Quello che però più interessa i fan è il destino che avranno in casa Marvel Studios quelle IP che da Fox sono passate a Disney di recente, ovvero i Fantastici Quattro e i Mutanti X-Men. La reintroduzione al pubblico di questi due gruppi di eroi Marvel amatissimi dai lettori di fumetti sarà sicuramente una delle cose più complicate che lo studio abbia mai progettato. Non ci sorprende, quindi, che i piani per riportare tutti al cinema tardino ad essere annunciati.

Marvel Fase 4: tutti gli annunci del Comic-Con di San Diego

- Pubblicità -