Michael B. Jordan: “Sì a Superman, ma ad una condizione”

Sono mesi che sul web si rincorrono voci e indiscrezioni su quale sarà la prossima mossa della Warner Bros. nel caso in cui Henry Cavill dovesse abbandonare definitivamente i panni di Superman nel DCEU. Tanti i nomi dei possibili “candidati” a subentrare, tra cui quello sempre più insistente di Michael B. Jordan, Torcia Umana per i Fantastici 4 e Killmonger nel recente Black Panther.

 

Proprio l’attore, ospite del talk show di Oprah Winfrey, ha finalmente spiegato la sua posizione sull’argomento e lasciato trasparire i suoi desideri in materia di supereroi da vedere al cinema:

Soltanto essere al centro di queste discussioni mi onora. Mi piacerebbe essere Superman? Beh, è dura…odio essere un uomo d’affari e devo capire entrambi i lati della situazione. C’è un enorme vantaggio nel partecipare a questi film, ma essere sotto quel microscopio, essere scelti e confrontati con così tante diverse versioni di Superman…Ecco, forse preferirei fare qualcosa di originale. Magari interpretare Calvin Ellis.”

Michael B. Jordan parla del possibile ritorno di Killmonger in Black Panther 2

Di chi parla Jordan? Chi è Calvin Ellis? I conoscitori dei fumetti DC sapranno che questo personaggio, il cui nome originale è Kalel, è il Superman di Terra-23, un pianeta che esiste nel Multiverso. Sulla sua Terra Calvin è sia l’Uomo d’Acciaio che il Presidente, ed ha debuttato sulle pagine di Final Crisis # 7 di Grant Morrison a marzo 2009 prendendo ispirazione dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

In effetti, guardando all’aspetto del supereroe e ipotizzando un futuro cambio di marcia per la DC Films riguardo la direzione del franchise, non sarebbe così sbagliato ingaggiare l’attore come protagonista. Che ne pensate?

Michael B. Jordan è ancora nelle sale con Creed 2, e tornerà presto al cinema con Just Mercy, legal drama diretto da Destin Cretton, il regista di Short Term 12 e The Glass Castle, al fianco del premio oscar Brie Larson.

Il film adatta per il grande schermo il romanzo di Bryan Stevenson Just Mercy: A Story of Justice and Redemption, basato sulla vera vita dell’autore durante i suoi primi anni da avvocato e difensore dei diritti civili in America.

Fonte: OWN

- Pubblicità -