Morbius: Matt Smith entra nel cast del film

Come riporta Variety, Matt Smith è ormai nelle fasi finali delle trattative per ottenere un ruolo in Morbius, spin-off di Spider-Man targato Sony. Non è chiaro quale personaggio andrà a interpretare, ma la conferma dovrebbe arrivare a breve.

 

L’attore tornerà prossimamente al cinema con Mapplethorpe, biopic dedicato al celebre fotografo Robert Mapplethorpe, His House e con il thriller politico Official Secrets al fianco di Keira Knightley, che verrà presentato in questi giorni al Sundance Film Festival.

Jared Leto sarà il protagonista del secondo spin-off ufficiale (dopo Venom) di Spider-Man  su Morbius il vampiro vivente. Il personaggio, creato da Roy Thomas e da Gil Kane, debuttò sulle pagine del fumetto  The Amazing Spider Man nel 1971, e i suoi diritti vennero subito acquisiti da Artisan per futuri progetti cinematografici che non ebbero mai sviluppi. Fino ad ora.

Morbius: Jared Leto annuncia l’inizio delle riprese

La Sony continua dunque il suo piano di espandere un universo parallelo a quello dei Marvel Studios, inaugurato quest’anno da Venom di Ruben Fleischer, mentre gli ultimi report fanno sapere che la produzione di Morbius inizierà già nel 2019, precisamente a Febbraio, e che Daniel Espinosa dirigerà il film.

A confermarlo è Collider, che ha raggiunto per un’intervista i produttori Avi Arad e Matt Tolmach. Per quanto riguarda invece la sceneggiatura, è stata firmata da Matt Sazama e Burk Sharpless, che vantano nel proprio curriculum film come Power RangersDracula UntoldThe Last Witch Hunter – L’Ultimo Cacciatore di Streghe e Gods of Egypt.

Sul casting di Leto i due produttori hanno dichiarato:

Quando due attori come Jared e Tom Hardy accettano parti come queste possiamo ritenerci fortunati. Di solito sono molto difficili da convincere, ma hanno amato da subito i personaggi“.
Vi ricordiamo che il primo spin-off del multiverso di Spider-Man, Venom, è arrivato nelle sale lo scorso 4 ottobre. Nel cast figurano, oltre a Hardy, Michelle Williams, Woody Harrelson, Jenny Slate, Riz Ahmed, Michelle Lee, Reid Scott, Scott Haze, Sam Medina.
Fonte: Variety
- Pubblicità -