Oscar 2019: Gary Oldman e Frances McDormand non consegneranno i premi

Per la prima volta nelle ultime trenta edizioni la cerimonia degli Oscar 2019 non verrà presentata da alcun conduttore. Come riportato di recente, i produttori selezioneranno una serie di personaggi del mondo del cinema che interverranno durante la serata con monologhi, sketch e performance musicali (attesi sul palco del Dolby Theater di Hollywood anche Lady Gaga e Kendrick Lamar, nominati nella categoria Miglior Canzone Originale).

 

Ora è Deadline a rivelare gli ulteriori cambiamenti che la ABC apporterà al programma per snellire lo spettacolo e renderlo ancora più “godibile” per il pubblico che guarderà la cerimonia da casa. A quanto pare i vincitori dello scorso anno nelle categorie Attori – Gary Oldman, Frances McDormand, Sam Rockwell e Allison Janney – non premieranno, come da tradizione, gli interpreti di quest’anno; a sostituirli dovrebbero arrivare altre personalità note dello show business (si pensa a Oprah Winfrey o Tom Hanks, ma si attendono conferme ufficiali). Addio dunque al tradizionale “passaggio di testimone” che aveva caratterizzato questa specifica parte della serata.

Oscar 2019 nomination: tutti i nominati della 91° edizione

L’altro piano sarebbe tenere la durata della cerimonia Oscar sotto le consuete tre ore, riducendo di circa 45 minuti lo spettacolo. In che modo? Presentando alcune delle categorie “minori” durante le pause pubblicitarie, idea che i produttori Michael De Luca e Jennifer Todd avevano già proposto all’Academy senza successo.

Gli ultimi aggiornamenti riguardano invece la parte musicale della serata, con gli addetti ai lavori che vorrebbero far esibire soltanto i brani “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper e “All the Stars” di Kendrick Lamar e SZA in diretta televisiva. Se non fosse che la Germanotta (forse attraverso portavoce) avrebbe minacciato di non salire sul palco se anche agli altri candidati non sarà offerta la stessa opportunità.

In questo caso ci sarebbe spazio per il premio Oscar Jennifer Hudson con il brano “I’ll Fight” e Gillian Welch e David Rawlings con “When a Cowboy Trades His Spurs for Wings”.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -