Oscar 2019: l’Academy fa un passo indietro, tutti i premi saranno annunciati live

Oscar 2019 Oscar 2019 nomination

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annullato la controversa decisione di assegnare quattro Oscar durante le pause pubblicitarie della trasmissione in diretta della notte degli Oscar 2019.

 

Dopo un incontro di giovedì sera con i cineasti, la dirigenza dell’Academy, tra cui il presidente John Bailey e l’amministratore delegato Dawn Hudson, hanno promesso di mandare in onda ogni categoria di premi dello spettacolo dal vivo, che si svolgerà tra otto giorni.

“L’Academy ha ascoltato il feedback dei suoi membri riguardo alla presentazione di quattro premi Oscar: Cinematografia, Montaggio, Cortometraggio e Makeup e Hairstyling. Tutti gli Academy Awards saranno presentati senza modifiche, nel nostro formato tradizionale. Non vediamo l’ora che arrivi domenica, 24 febbraio “, ha detto una dichiarazione dell’Academy.

L’Academy è rimasta salda sulla sua decisione per giorni nonostante le critiche da parte di filmmaker e personaggi appartenenti alle quattro categorie interessate (e non solo). uttavia, dopo la lettera aperta delle personalità del cinema che definivano la scelta poco rispettosa e miope, l’Academy ha dovuto ripensarci. Di conseguenza, anche gli Oscar 2019 dureranno più di tre ore.

Questo sembra essere soltanto l’ultimo capitolo di una “road to Oscar” mai disastrosa come quest’anno. Oltre a quest’ultima questione, ricordiamo anche la spinosa faccenda di Kevin Hart e dell’assenza di un presentatore e la discussa decisione, poi ritirata, di inserire una categoria “Miglior film popolare“.

I 91 ° Oscar si terranno domenica 24 febbraio.

Oscar 2019: tutti i nominati della 91° edizione

- Pubblicità -