Rich Moore, regista di Zootropolis, lascia la Disney e passa a Sony Animation

Rich Moore, regista premio Oscar di film d’animazione quali Zootropolis, si unisce alla Sony Pictures Animation, per sviluppare, produrre e dirigere lungometraggi animati.

 

“Rich è un narratore di livello mondiale e porta con sé una ricchezza di esperienza e una sensibilità unica per la storia, la commedia e il cuore”, ha dichiarato Kristine Belson, Presidente di Sony Pictures Animation. “Siamo così entusiasti che lui si unisca al nostro team di registi alla Sony Pictures Animation, mentre continuiamo a sviluppare una serie di progetti animati che sono grandi, audaci e sorprenderanno il pubblico.”

“Sony Animation si sta facendo strada come uno dei principali tra gli studi di animazione – ha dichiarato Moore – La loro visione di dare a registi e artisti la libertà di correre rischi, e di spingersi oltre quando si tratta di stile visivo e ampiezza della narrazione è impressionante, e non vedo l’ora di essere parte del futuro dello studio”.

Rich Moore ha diretto il film vincitore del premio Oscar nel 2016 come miglior film d’animazione, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios, Zootropolis, lavoro firmato con il collega Byron Howard.

Il suo debutto alla regia con Disney Animation è stato il film candidato all’Oscar nel 2012 Ralph Spaccatutto, e più recentemente ha diretto il seguito del film, pure quello candidato agli Oscar 2018, Ralph Spacca Internet, con il collega Phil Johnston.

- Pubblicità -