
22 film, 11 franchise lanciati per introdurre altrettanti supereroi dei fumetti al cinema, e poi le serie tv (Agents of SHIELD, Agent Carter, Inhumans), con l’esperimento di Netflix di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist e molto altro ancora rendono il progetto dei Marvel Studios una delle più grandi e memorabili imprese produttive e creative della storia.
E come annunciato nelle scorse settimane, l’universo cinematografico Marvel, o almeno quello che conoscevamo finora, inaugurato nel 2008 con Iron Man, ora ha un nuovo nome ufficiale che riunisce insieme le prime tre fasi (di cui Avengers: Endgame sarà il culmine): The Infinity Saga.
Leggi la recensione di Avengers: Endgame
Il prossimo film in uscita, Endgame appunto, segna la conclusione di questo epico viaggio, e quale modo migliore per prepararsi all’uscita se non quello di “ripassare” il corso del MCU dall’esordio fino a oggi? Forse la mappa grafica sviluppata da Cinemablend per l’occasione vi tornerà utile, grazie alla timeline cronologica di tutti i titoli del franchise basata sulle loro rispettive release e che include anche ogni introduzione di nuovi personaggi (come Vedova Nera in Iron Man 2 o Valchiria in Thor: Ragnarok) e la posizione delle gemme dell’infinito.
Marvel Studios: la Fase 4 durerà 5 anni e non prevede gli X-Men?
Vi ricordiamo che Avengers: Endgame arriverà nelle nostre sale il 24 aprile.
CORRELATI:
- cosa accadrà a Tom Holland se farà spoiler?
- Pepper Potts indosserà la sua armatura?
- Chris Evans lascerà davvero i panni di Captain America?
- due teorie sul destino di Tony Stark
- il trailer rivela un importante dettaglio su Ant-Man
- Avengers: Endgame, il trailer è il più visto della storia in 24 ore
- e se ci fosse un lieto fine per Captain America?
- Avengers: Endgame, 10 buchi di trama che il film dovrebbe sistemare
- Doctor Strange ha rivelato di proposito il titolo in Infinity War
- svelato il nuovo look di Hulk?
- il marketing mostrerà solo i primi venti minuti del film
Nel cast del film Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom Holland, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.
Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.
MCU: 10 scene cruciali da rivedere prima di Endgame
Fonte: Cinemablend