RoboCop film

Sarà Abe Forsythe a dirigere Robocop Returns, sequel del film del 1987 firmato Paul Verhoeven e progetto che la MGM aveva inizialmente affidato a Neill Blomkamp. Il regista australiano, autore dell’acclamato Little Monsters con Lupita Nyong’o, riscriverà anche la sceneggiatura di Justin Rhodes (Terminator: Dark Fate), che avrebbe guidato invece la versione del collega ormai fuori dalla produzione.

 

Sono fuori da Robocop. Sto girando un nuovo horror/thriller e la MGM non può aspettarmi e ha bisogno di iniziare subito i lavori sul film“, aveva scritto Blomkamp su Twitter in Agosto. Come previsto, lo studio ha poi annunciato il nome del sostituto.

Nel primo Robocop avevamo seguito il poliziotto Alex J. Murphy che, dopo esser stato ad un passo dalla morte, viene trasformato in un agente di polizia cyborg e incaricato di combattere il crimine in una Detroit futuristica e fuori controllo. 

Queste erano state dichiarazioni ufficiali di Blomkamp riguardo il suo ingaggio:

L’originale ha sicuramente avuto un effetto enorme su di me da bambino. Rimane un classico nel catalogo della fantascienza del 20° secolo, con al suo interno un forte messaggio sotto la superficie. Il mio obiettivo è riflettere sull’evoluzione di quei temi che si sono evoluti nel tempo, il consumismo, il materialismo e la politica di Reagan, ma anche la ricerca dell’identità […] Finché la componente umana sarà presente, avremo una buona storia da raccontare che può funzionare in qualsiasi epoca“.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -