Rocket Raccoon e Groot fedeli ai fumetti nei primi concept

Rocket Raccoon e Groot hanno conquistato il cuore di tutto il pubblico del Marvel Cinematic Universe appena hanno fatto la loro comparsa sul grande schermo, nel 2014, in Guardiani della Galassia di James Gunn.

 

Nonostante non fossero proprio gli eroi più famosi dei fumetti, lo studio ha accettato la scommessa e ha affidato a Gunn il compito di portare al cinema un albero e un procione parlante. Il risultato è stato quello di avere altri due eroi atipici divenuti culto per fan grandi e piccoli.

In Avengers: Infinity War, i due sono stati di nuovo separati. Dopo il sacrificio di Groot nel primo film dei Guardiani, che ha lasciato Rocket con il cuore spezzato, i due sono stati di nuovo separati dallo schiocco di Thanos. Groot fa infatti parte della schiera di eroi che sono stati polverizzati dal Titano Pazzo.

Il trailer di Avengers: Endgame ci ha invece mostrato il procione geneticamente modificato fare squadra con i Vendicatori sopravvissuti, per cercare di sovvertire l’effetto del feroce gesto di Thanos.

Tuttavia il loro approdo al cinema ha comportato degli aggiustamenti nel loro look, e così li abbiamo visti un po’ diversi rispetto a come eravamo abituati a vederli nei fumetti. I concept di seguito sono invece la testimonianze che in origine era desiderio della produzione realizzare dei personaggi con un look più simile a quello di partenza.

 

- Pubblicità -