Breaking Bad: il film sequel distribuito su Netflix

Il sequel di Breaking Bad in forma di film verrà distribuito da Netflix. Variety concorda con altre fonti illustri il seguito della famosa serie tv AMC sarà trasmesso su Netflix prima della messa in onda sulla rete via cavo. Questa è la strategia opposta rispetto allo show originale, infatti la serie è stata presentata in anteprima su AMC nel 2008 prima di essere disponibile successivamente nel servizio di streaming.

 

AMC, Netflix e il produttore Sony Pictures Television hanno rifiutato di commentare la notizia.

I dettagli della trama del film sono tenuti sotto stretto riserbo. È stato precedentemente riportato, tuttavia, che il film sarà interpretato da Aaron Paul che torna nei panni di Jesse Pinkman e che sarà ambientato nel periodo successivo al finale della serie originale. Il creatore della serie originale Vince Gilligan sta scrivendo il film e lo dirigerà.

Non è noto se Bryan Cranston, che interpretava il personaggio principale Walter White nella serie, apparirà nel film. Cranston in precedenza ha confermato che il film era in fase di sviluppo, ma non si è mai pronunciato in merito al suo eventuale coinvolgimento.

Secondo il New Mexico Film Office, un film intitolato Greenbrier sarà girato ad Albuquerque tra novembre a metà febbraio prossimo. La descrizione ufficiale del film riporta: “Greenbrier racconta la fuga di un uomo rapito e la sua ricerca di libertà.” I fan della serie ricorderanno che Pinkman è stato rapito da una banda di neonazisti e costretto a continuare a cucinare la metanfetamina finché non è riuscito a scappare con l’aiuto di Walter White.

Questo progetto, che sarà girato proprio nella cittadina dove era ambientata la serie, potrebbe essere in realtà il film che tutti i fan aspettano, il racconto ulteriore delle avventure di Jesse Pinkman.

- Pubblicità -