Samuel L. Jackson vuole esplorare ancora il passato di Nick Fury

Avengers

Intervistato da Cinemablend in occasione dell’uscita di Captain Marvel – film che lo vede protagonista al fianco di Brie LarsonSamuel L. Jackson ha avuto modo di parlare del passato, finora inedito, di Nick Fury e dei momenti che vorrebbe veder realizzati nel futuro del MCU viaggiando nell’intrigante percorso del leader dello S.H.I.E.L.D.

 

Mi piacerebbe parlare dei suoi record al servizio dell’organizzazione e del fatto che ha lavorato come spia per un po’ di tempo. Dov’era, cosa stava facendo, come ha incontrato questa persona in particolare? Sappiamo che ad un certo punto della sua vita ha conosciuto Natasha Romanoff…insomma, vorrei esplorare un po di quel passato, oppure sapere cosa ha fatto dopo gli eventi di Captain America: Winter Soldier quando è stato incaricato di andare in Europa e scoprire cosa stava succedendo.

La prospettiva di Jackson non sembra del tutto irrealizzabile, considerando che i prossimi progetti dei Marvel Studios prevedono lo standalone prequel su Vedova Nera (dunque sarebbe possibile considerare un cameo, o forse qualcosa di più, di Fury durante il periodo di scontri tra URSS E Stati Uniti), e da tempo si parla di una serie spin-off dedicata al Soldato d’Inverno e Falcon (la cui ambientazione non è ancora chiara, ma chissà se rispetterà la cronologia del MCU o tornerà indietro in un’epoca diversa).

Di certo dopo Captain Marvel conosceremo una pagina di storia del personaggio che non avevamo mai visto prima nel corso dell’universo condiviso, direttamente negli anni Novanta dove la trama del cinecomic sulla supereroina Carol Danvers è situata. È anche vero che dopo Winter Soldier l’unico sguardo “contemporaneo” che abbiamo avuto su Fury risale alla scena post credits di Avengers: Infinity War, e da allora non ci sono state più notizie a riguardo…

Samuel L. Jackson, intervista a Mr. Glass

Vi ricordiamo che Jackson sarà presto nelle sale con Captain Marvel, diretto da Anna Boden e Ryan Fleck e atteso il 6 marzo 2019.

CORRELATI:

Il cast ufficiale: Brie LarsonSamuel L. JacksonBen MendelsohnDjimon HounsouLee PaceLashana LynchGemma ChanAlgenis Perez SotoRune TemteMcKenna GraceClark GreggJude LawAnnette Bening.

La sinossi:

Basato sul personaggio dei fumetti Marvel apparso per la prima volta nel 1968, il film segue Carol Danvers mentre diventa uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene, è lì che l’eroina interverrà. Ambientato negli anni ’90, il cinecomic è un’avventura tutta nuova che racconterà un periodo inedito nella storia dell’universo cinematografico Marvel.

Captain Marvel: il passato di Nick Fury nella nuova clip

Fonte: Cinemablend

- Pubblicità -