
Sony Pictures distribuirà l’edizione homevideo di Spider-Man: Far From Home (in versione DVD, Blu-ray e Blu-ray 4K) il prossimo martedì, ma online troviamo già la descrizione di tutte le scene eliminate (più un corto girato da Peter Parker aka Tom Holland).
Vi ricordiamo che oltre a questi contenuti ci saranno altri extra tra cui le featurette sui nuovi costumi di Spidey, il viaggio in Europa, i personaggi di Nick Fury e Maria Hill, gli easter egg relativi alla stealth suit (l’uniforme nera), la realizzazione delle sequenze con Hydro-Man e Molten Man e dell’attacco sui ponti di Londra e il volo del supereroe tra i grattacieli di New York, ovviamente tutte coadiuvate dalle interviste al cast e ai realizzatori.
Peter To-Do List
Il cortometraggio intitolato “Peter To-Do List” inizia con il ragazzo e il suo amico Ned che parlano di tutti i compiti da svolgere prima di partire per il viaggio in Europa, tra cui una visita a Delmars dove comprare un adattatore doppio per cuffie (magari da condividere con MJ?), il passaggio all’ufficio postale per avere il passaporto (qui utilizza uno dei suoi droni per aprire una delle finestre dell’impiegato), infine una elettrizzante sequenza d’azione con Iron Spider che sconfigge la banda criminale di Manfredi.
Il vlog di Flash Thompson
Tra le scene eliminate sarà presente anche un vasto assortimento di filmati tratti dal vlog di Flash Thompson, nei quali vedremo lo “scontro” di MJ con Mr. Harrington nel negozio a Firenze, poi parte della fuga degli studenti dall’attacco dell’Elementale a Londra (dove scopriamo che Flash soffre d’asma) e l’arrivo di Happy Hogan a bordo dello Stark Jet che esplode.
Peter, zia May e gli occhiali di Tony
Tornato in America dopo il viaggio, Peter si riunisce con Zia May e le chiede cosa ne pensa dei suoi nuovi occhiali, spiegandole che appartenevano a Tony Stark. Forse questo sarà l’ultimo legame di Spider-Man con il MCU, vista la fine dell’accordo tra Sony e Disney…
Peter e MJ
Un momento molto tenero che vede protagonisti Peter e MJ è stato tagliato da film, anticipando ciò che avremmo visto nella scena successiva con l’arrivo in America dei due nuovi fidanzatini. In questa versione i ragazzi sono seduti vicini sull’aereo addormentati e felici!
Il piano di Quentin Beck
Questa scena ha fatto parte della Extended Cut di Spider-Man: Far From Home rilasciata nelle sale in occasione dell’uscita-evento ad agosto, ed inizia con Quentin Beck che parla ai suoi seguaci ricordandogli che dovranno documentare la battaglia di Mysterio contro gli Elementali. Poco dopo riceve una chiamata da Nick Fury e gli racconta l’ennesima bugia.
Pit Stop
Negli extra ci sarà anche la versione estesa di una sequenza che abbiamo visto nel film e che terminava con Peter senza pantaloni sorpreso dal signor Dell in cerca di un bagno. Praticamente una panoramica sugli altri personaggi che non influisce affatto sugli eventi e che è stata sacrificata per ovvie ragioni.
Il Blip
All’inizio di Far From Home Betty e Jason stanno conducendo uno dei loro notiziari alla Midtown High, quando entrambi diventano vittime dello Schiocco e svaniscono nel nulla, con grande confusione degli spettatori. Li vediamo poi tornare cinque anni dopo grazie a “The Blip” (il soprannome dato all’evento), con Jason che continua a vomitare su tutto il set, e Betty che chiede tranquillamente di riavere la sua sedia in modo che possa continuare a presentare.
Leggi anche – Spider-Man: Far From Home, gli indizi che smentiscono la morte di [SPOILER]
Fonte: CBM