Stan Lee: l’omaggio della Marvel per l’anniversario della morte

Ieri, 12 Novembre, ricorreva il primo anniversario della morte di Stan Lee, il leggendario sceneggiatore della Marvel Comics le cui creazioni lo hanno reso un eroe nella vita reale, scomparso all’età di 95 anni. In ricordo del papà di Spider-Man la Marvel ha condiviso sul suo sito ufficiale un suggestivo ritratto dell’icona circondato da tutti i suoi supereroi insieme a questo sentito messaggio:

 

Oggi celebriamo un anno dalla morte di Stan. Il suo spirito vivrà per sempre grazie alla voce di Spider-Man, Mister Fantastic, La Cosa, La Donna Invisibile, La Torcia Umana, Black Panther, Hulk, Dottor Destino, Thor, Loki, Ant-Man, The Wasp, Iron Man, Daredevil, Mary Jane Watson, Doctor Octopus, Doctor Strange e degli allegri mutanti insieme agli altri personaggi Marvel. La positività, le battute, il cuore che Stan ha messo in ogni potente fumetto Marvel, è ciò che riverbererà per sempre nel suo Universo e nel nostro.

Stan Leeuna vita per i fumetti

Stan Lee, che cominciò la sua carriera nel mondo dei fumetti nel 1939, ha contribuito a creare, creando lui stesso da solo, molti dei più famosi eroi Marvel, che da anni calcano anche il grande schermo. Tra questi: Black Panther, Spider-Man, X-Men, Thor, Iron Man, I Fantastici Quattro, L’Incredibile Hulk, Daredevil, Ant-Man.

Il fumettista è morto nella mattina di Lunedì 12 novembre al Cedars-Sinai Medical Center di  Los Angeles, secondo quanto ha riferito The Hollywood Reporter. Gli ultimi anni di Stan Lee sono stati di grande tumulto. Dopo la morte di sua moglie Joan, che ha condiviso con lui un matrimonio lungo 69 anni, nel luglio del 2017, ha fatto causa alla POW! Entertainment per una fronde da un miliardo di dollari.

Da solo e attraverso il suo lavoro con i frequenti collaboratori artisti-scrittori Jack Kirby, Steve Ditko e altri, Lee ha catapultato la Marvel da una piccola avventura editoriale nell’editore numero 1 al mondo di fumetti, e in seguito un gigante multimediale.

Una delle sue ultime dichiarazioni pubbliche era stato un commento a seguito della fusione tra Disney e Fox, a seguito della quale i supoi X-Men e i Fantastici Quattro sarebbero tornati “a casa”, in seno alla Marvel.

Fonte: Marvel

- Pubblicità -