Avengers: Endgame, i Russo condividono la foto dell’ultimo cameo di Stan Lee

Avengers: Engdame è stato il film delle “ultime volte”, come quella di Robert Downey Jr. nei panni di Iron Man, forse quella di Chris Evans con il costume di Captain America e, ovviamente, quella di Stan Lee e dei suoi cameo nel Marvel Cinematic Universe. Il celebre fumettista è infatti morto qualche mese dopo aver girato la sua ultima apparizione, e per ricordarla i fratelli Russo hanno condiviso su Twitter una foto scattata sul set.

 

Chi ha visto il film saprà che Lee interpreta un hippie a bordo di una macchina d’epoca che arriva sfrecciando nella sede originale dello S.H.I.E.L.D. gridando “Fate l’amore, non la guerra!“. La scena è stata girata nell’estate del 2018, pochi mesi prima della sua scomparsa.

Sull’apparizione di Endgame e il “ritorno” negli anni Settanta, dove è ambientata una parte del cinecomic, i Russo hanno poi spiegato che si trattava di “un ultimo cameo commovente, con un tono completamente diverso dagli altri. Dovevamo inserirlo in una zona dove esatta per quel tono, e quella ci sembrava l’area del film che faceva al caso nostro […]

Winter Soldier fu la nostra prima volta con Stan, e quando venne sul set si respirava un’energia incredibile e stimolante. Si vedeva che era eccitato all’idea di essere lì. Parlava con tutti, faceva battute, insomma era una persona magnetica.”, ricordano i Russo. “Per qualche ragione, ogni volta che giravamo il suo cameo, aumentavano gli spettatori sul set…e se c’è una cosa che amavamo di lui, che ci confondeva da morire, era che voleva sempre più battute“.

stan lee

LEGGI ANCHE – Stan Lee e il significato nascosto del cameo in Captain Marvel

https://twitter.com/Russo_Brothers/status/1125425048834035713?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1125425048834035713&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.cinemablend.com%2Fnews%2F2471753%2Fthe-russo-brothers-share-set-photo-from-stan-lees-final-cameo

CORRELATI:

Vi ricordiamo che Avengers: Endgame è nelle nostre sale dal 24 aprile.

Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris HemsworthMark RuffaloChris EvansScarlett JohanssonBenedict Cumberbatch, Don Cheadle, Tom HollandChadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Letitia Wright, Dave Bautista, Zoe Saldana, Josh Brolin, Chris Pratt, Jeremy Renner, Evangeline Lilly, Jon Favreau, Paul Rudd, Brie Larson.

Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War (2018), l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

Avengers: Endgame, tutti i cameo del film

- Pubblicità -