The Batman: Christian Bale approva la scelta di Robert Pattinson

Robert Pattinson si prepara a vestire i panni del cavaliere oscuro in The Batman, il film di Matt Reeves che riavvierà le sorti del personaggio dopo il tentativo – forse fallimentare – di Zack Snyder con Batman v Superman e Justice League, e sembra che abbia appena ricevuto la benedizione di chi, prima di lui, si è confrontato con il peso di un’icona chiave dell’universo a fumetti e della storia del cinema d’intrattenimento.

 

L’approvazione di Pattinson come nuovo Bruce Wayne arriva infatti da Christian Bale, che ospite del Toronto Film Festival per presentare Ford v Ferrari, ha parlato del cinecomic in arrivo e del suo casting:

Beh, per me è un’ottima scelta“, ha dichiarato Bale a Variety, “Sono sicuro che Robert si inventerà qualcosa di interessante“. Matt Damon invece, che recita al suo fianco nel biopic di James Mangold, ha ricordato la prova di Pattinson in Good Time dei fratelli Safdie: “Lì è fantastico, davvero bravo.

Bale offre poi un simpatico consiglio all’attore, lo stesso dato qualche anno fa a Ben Affleck: “Cerca un modo per essere in grado di andare al bagno da solo. Se non ci riesci, è difficile crederti un supereroe“.

Leggi anche – The Batman: 10 teorie dei fan sul film con Robert Pattinson

Il cinecomic dovrebbe svolgersi negli anni Novanta, epoca tornata di moda nel corso dell’ultima stagione anche grazie al successo di un altro cinecomic, Captain Marvel dei Marvel Studios.

Per alcuni 1990 fa rima con gli adattamenti di Batman di Tim Burton che prepararono le basi per i futuri cinefumetti e che sono stati fonte di ispirazione per Zack Snyder per quanto riguarda una scena particolare di Batman V Superman: Dawn of Justice(dove il regista aveva omaggiato lo scontro tra il cavaliere oscuro e Pinguino di Batman Returns del 1992), per non parlare del fatto che alcune delle più importanti trame a fumetti sul personaggio provengono proprio da quel decennio.

Secondo i report, Reeves ha optato per le storie di Batman: Anno Uno come possibile punto di riferimento, proprio per conferire al suo film un tono da genere noir enfatizzando le capacità investigative dell’eroe. Nessuna notizia ufficiale invece sul casting, con la Warner Bros. impegnata a trovare il perfetto sostituto di Affleck e altri interpreti che possano riempire la ricca galleria di villain prevista.

Per The Batman è stata già fissata l’uscita in sala il 25 giugno 2021.

Fonte: Variety

- Pubblicità -