The Batman: Paul Dano interpreterà l’Enigmista

Paul Dano è in trattativa per unirsi a Robert Pattinson in The Batman di Matt Reeves per Warner Bros. Lo dice Variety.

 

Sebbene lo studio non conferma ufficialmente il ruolo, gli addetti ai lavori ritengono che la parte che Dano è chiamato ad interpretare, nel caso l’accordo arrivasse a buon fine, sarebbe quella dell’Enigmista.

Il casting di Dano arriva a poche ore dall’annuncio che Jonah Hill ha rifiutato di unirsi al cast del film. Considerato quanto tempo sono proseguite le trattative tra lo studio e il team di Hill, si ritiene che la WB avesse già un’offerta pronta da fare a Dano nel caso in cui Hill avesse rifiutato.

Dano è il secondo attore ad interpretare l’iconico criminale esperto di indovinelli dopo che Jim Carrey lo aveva precedentemente interpretato in Batman Forever.

L’attore di Prisoners sta attualmente girando The Power of the Dog di Jane Campion. Recentemente ha diretto il film acclamato dalla critica Wildlife con Jake Gyllenhaal e Carey Mulligan. Per quanto riguarda la recitazione, ha ricevuto una nomination agli Emmy di quest’anno per il suo lavoro in Escape at Dannemora di Showtime al fianco di Benicio del Toro.

Confermati nel cast di The Batman, al momento, sono Robert Pattinson nei panni del protagonista, Zoe Kravitz in quelli di Catwoman e Jeffrey Wright in quelli del nuovo Commissario Gordon.

Il cinecomic riavvierà le sorti del crociato di Gotham al cinema, ma sembra che i piani del regista per il franchise si estenderanno ad una trilogia, introducendo sullo schermo altri supereroi e villain dei fumetti.

Come suggerito da HN Entertainment, le riprese del cinecomic si svolgeranno presso i Leavesden Studios di Londra (gli stessi della saga di Harry Potter ma anche di Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League, Wonder Woman e del sequel Wonder Woman 1984).

The Batman: 8 villain che vorremmo vedere nel film

- Pubblicità -