Thor: Love and Thunder, ecco quando inizieranno le riprese

Thor: Love and Thunder

Ospite del Tokyo Comic Con, Chris Hemsworth ha rivelato qualche dettaglio su Thor: Love and Thunder, quarto capitolo del Marvel Cinematic Universe dedicato al Dio del Tuono che lo vedrà protagonista insieme a Natalie Portman diretto ancora una volta da Taika Waititi.

 

Senza scendere nel particolare, è arrivata almeno la conferma sulla data di inizio riprese, a quanto pare fissata intorno alla metà del 2020, periodo in cui il pubblico tornerà in sala per lo standalone prequel di Vedova Nera con Scarlett Johansson.

Durante il panel dell’evento Hemsworth ha inoltre spiegato di non aver letto la sceneggiatura di Waititi ma che il team del regista, con i Marvel Studios, “ci stanno lavorando duramente e sono piuttosto entusiasti all’idea di offrire ai fan qualcosa di fresco e nuovo.

Avendo lasciato Thor alla fine di Endgame, ci si sono aperte una serie di opportunità e percorsi da affrontare che cambieranno drasticamente il personaggio, e questa cosa è davvero entusiasmante“, continua la star australiana.

Thor: Love and Thunder anticipato da una scena di The Dark World

È stato confermato che quella che vedremo in Thor: Love And Thunder non sarà semplicemente una Thor “femmina” ma Jane Foster nelle vesti di Mighty Thor, nome della celebre run scritta da Jason Aaron in cui l’eroina impugna il Mjolnir al posto del Dio del Tuono.

Vi ricordiamo che la trasformazione di Jane Foster in Potente Thor coincide con il periodo più buio della sua vita: suo marito e suo figlio muoiono infatti in un incidente d’auto e, come se non bastasse, le viene stato diagnosticato un cancro al seno. Essere Mighty Thor porta ovviamente dei vantaggi, perché ogni volta che Jane cambia “pelle” il suo corpo viene ripulito da tutte le tossine, ma mentre Thor si offre di aiutarla con la magia asgardiana, l’eroina rifiuta qualsiasi trattamento.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto The Mighty Thor, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita di Thor: Love and Thunder è prevista per il 5 novembre 2021.

Fonte: Comicbook

- Pubblicità -