Thor: Love and Thunder anticipato da una scena di The Dark World

Thor: Love and Thunder

Thor: The Dark World potrebbe non essere esattamente il film Marvel Studios più amato di sempre, ma sembra che una sua scena eliminata possa aver anticipato con grande efficacia l’avvento di Thor: Love and Thunder.

 

Il film diretto da Alan Taylor è diventato più rilevante negli ultimi mesi grazie a un paio di motivi. Avengers: Endgame ha rivisitato i suoi eventi durante il viaggio nel tempo di Thor e Rocket, viaggio in cui i due eroi hanno recuperato la Gemma della Realtà, ma in cui il Dio del Tuono ha riconciliato il suo animo tormentato con la ritrovata Frigga, oltre a riproporre la presenza di Jane Foster (Natalie Portman) nel franchise.

Ora, un altro dettaglio fondamentale del film dovrebbe condurre agli eventi di Love and Thunder di Taika Waititi, che uscirà nel 2021. A questo punto i dettagli della trama sono ancora strettamente nascosti, ma durante l’annuncio del progetto al Comic-Con di San Diego, Kevin Feige dei Marvel Studios, ha rivelato i dettagli chiave del film, tra cui Jane Foster che prende il manto di Thor, così come accade anche nei fumetti.

La nuova scena cancellata di Thor: The Dark World proviene dal cofanetto di The Infinity Saga e offre ai fan uno sguardo a Thor (Chris Hemsworth) e alla rottura della relazione con Jane, che è stata solo menzionata brevemente in Thor: Ragnarok. Nella scena, Jane spiega che non può tornare con il dio del tuono ad Asgard perché non c’è nulla per lei nonostante sia sinceramente innamorata di lui. D’altra parte, lui è incapace di trasferirsi sulla Terra, vista la sua responsabilità di successore di Odino (Anthony Hopkins). Quindi parte con suo padre, pronto ad accettare pienamente il trono.

Alla luce di questa scena cancellata, sembra chiaro che Ragnarok abbia ripreso la relazione trai due lì dove era stata interrotta in The Dark World. A prima vista, sembra che Ragnarok ignori completamente le vicende dei primi due Thor, e non ha aiutato il fatto che, quando gli viene chiesto della sua relazione con la scienziata, Thor risponde con tono umoristico, come se la rottura non lo avesse profondamente influenzato.

Nella stessa sequenza, non vi è alcuna spiegazione per la loro separazione, dando ai fan l’impressione che sia una semplice scusa per giustificare l’assenza di Portman nel film. Almeno ora, il pubblico ha una reale comprensione di ciò che è realmente accaduto trai due. Inoltre, questa spiegazione può plausibilmente aprire una porta alla loro riunione in Love and Thunder.

Con New Asgard sulla Terra e Thor non più gravato dall’essere re dopo aver passato la corona, ufficialmente, a Valchiria (Tessa Thompson), ci sono buone probabilità di vederlo tornare con Jane. Non è ancora chiaro come Waititi stia pianificando di incorporare il nuovo Thor/Jane Foster in Thor: Love and Thunder dopo la sua assenza dai tempi di Thor: The Dark World.

Thor: Love And Thunder, spiegati i motivi del ritorno di Natalie Portman

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto The Mighty Thor, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita nelle sale è fissata invece al 5 novembre 2021.

- Pubblicità -