Thor: Love and Thunder sarà “più rumoroso ed esplosivo” di Ragnarok

In molti ancora non si capacitano che i Marvel Studios abbiano accettato di affidare a Taika Waititi il terzo capitolo della storia cinematografica del Dio del Tuono, ma sembra che Thor: Love and Thunder rappresenterà uno step successivo, ancora più selvaggio e irriverente.

 

A dichiararlo è Taika Waititi in persona, alle prese con la promozione del suo ultimo film, la satira anti-nazista Jojo Rabbit. Il regista ha parlato con Wired del suo coinvolgimento nel progetto Marvel Studios, dopo il successo delle precedenti collaborazioni, e ha dichiarato:

“Sarà più grande, più rumoroso e più esplosivo. Per me è interessante solo se la posta in gioco è raddoppiata, rispetto a quanto fosse già pazzo Ragnarok.” Sappiamo quindi che dovremo aspettarci grandi cose.

Per quanto riguarda invece chi ha timore che Waititi possa snaturare troppo la storia dei fumetti che vede invece Jane Foster alle prese con un tumore al seno, possiamo mettere sul tavolo il fatto che le recensioni di Jojo Rabbit parlano di un film irriverente e folle, ma anche molto dolce e commovente, elementi che quindi il regista si dimostra capace di maneggiare.

Thor: Love And Thunder, spiegati i motivi del ritorno di Natalie Portman

Thor: Love and Thunder è il titolo ufficiale del quarto capitolo sulle avventure del Dio del Tuono nel MCU, ma ad impugnare il Mjolnir stavolta sarà Jane Foster, interpretata di nuovo da Natalie Portman, come confermato sabato durante il panel dei Marvel Studios al Comic-Con.

Taika Waititi tornerà alla regia di un film dei Marvel Studios dopo Thor: Ragnarok, così come Chris Hemsworth e Tessa Thompson riprenderanno i rispettivi ruoli di Thor e Valchiria dopo l’ultima apparizione in Avengers: Endgame. L’ispirazione del progetto arriva dal fumetto The Mighty Thor, descritto da Waititi come “la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo“.

L’uscita nelle sale è fissata invece al 5 novembre 2021.

Thor: Love and Thunder, le domande sul MCU a cui il film potrebbe rispondere

- Pubblicità -