La Warner Bros. è ufficialmente al lavoro per portare sul grande schermo il prequel di Training Day, film uscito nelle sale nel 2001 e diretto da Antoine Fuqua che vedeva protagonisti Denzel Washington e Ethan Hawke. Secondo quanto riportato da Collider, la sceneggiatura è stata affidata a Nick Yarborough e la storia sarà ambientata dieci anni prima dell’originale (più precisamente ad aprile 1992).

 

Le fonti sostengono che il prequel seguirà da vicino la versione giovane di Alonzo Harris, il personaggio che ha definito la carriera di Washington e che l’ha portato alla vittoria del suo secondo Oscar. All’epoca anche Hawke fu nominato agli Academy Awards ma come miglior attore non protagonista grazie al ruolo del poliziotto della squadra narcotici Jake Hoyt.

Stando ai dettagli, è possibile che lo studio sia intenzionato a scegliere un attore di circa trentasei o trentasette anni, considerando che nel 2001 Washington ne aveva quarantasei. Sarà suo figlio John David, trentacinquenne, a sostituirlo? Al momento l’attore è impegnato con le riprese di Tenet di Christopher Nolan, dove interpreta il protagonista, altra produzione targata Warner Bros.

Ovviamente il progetto è ancora nelle fasi preliminari e non abbiamo alcuna conferma né del cast né del coinvolgimento di Fuqua in qualità di regista o di David Ayer come co-sceneggiatore. per quanto riguarda Yarborough, tra i suoi ultimi crediti si ricordano Letters from Rosemary Kennedy (con Elisabeth Moss che dovrebbe recitare nel film) e The Secret Life of Dr. James Miranda Barry: Victorian England’s Most Eminent Surgeon.

Fonte: Collider

- Pubblicità -