Vedova Nera: Robert Downey Jr. tornerà nel prequel?

colpi di scena

La notizia è da prendere con la dovuta cautela e ovviamente si attende ancora una conferma ufficiale da parte dei Marvel Studios, ma secondo quanto riportato nelle ultime ore da Deadline (in calce ad un articolo riguardante i premi assegnati ad Avengers: Endgame durante i Saturn Awards), Robert Downey Jr. indosserà ancora una volta i panni di Tony Stark nel film di Vedova Nera, prequel ambientato tra gli eventi di Civil War e Infinity War attualmente in produzione.

 

Se così fosse il personaggio potrebbe presentarsi con un piccolo cameo, svolgendo probabilmente un ruolo marginale all’interno della storia. Scopriremo se si tratterà di un’indiscrezione o della verità nei prossimi giorni.

Vi ricordiamo che il film vedrà Scarlett Johansson di nuovo protagonista nei panni di Natasha Romanoff, il personaggio introdotto nel MCU da Iron Man 2. Il titolo di lavorazione è “Blue Bayou” e in regia c’è Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel.

La sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David Harbour, Florence Pugh, e Rachel Weisz.

Al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti sul film, né sui personaggi o le direzioni della trama. Lo studio è invece determinato a mantenere la massima segretezza intorno al progetto.

CORRELATI:

Fonte: Deadline

- Pubblicità -