spider-man venom spin-off sony

Venom torna al centro delle discussioni sul futuro di Spidey al cinema. Soltanto tre giorni fa vi riportavamo il rumor secondo cui i Marvel Studios avrebbero voluto introdurre Deadpool nell’universo cinematografico già a partire dal terzo film del franchise di Spider-Man, ipotesi contemplata dal sito MCU Cosmic relativamente alle opzioni valide per l’arrivo del personaggio dopo la fusione tra Disney e Fox.

Ora però la notizia, ovviamente non ancora ufficiale, cambia le carte in tavola grazie al commento di Roger Wardell (lo stesso utente di Twitter che aveva svelato dettagli attendibili su Avengers: Endgame) che svela i “reali” piani dello studio.

A quanto pare non sarebbe il mercenario chiacchierone l’indiziato numero uno, ma Venom, il simbionte portato di recente al cinema dalla Sony con protagonista Tom Hardy: il rumor suggerisce che la Sony sarebbe intenzionata a far apparire Eddie Brock nel sequel di Spider-Man: Far From Home, mentre per Deadpool si ipotizza un futuro nella serie di film sugli X-Men, anche nel MCU.

Che ne pensate?

Spider-Man: Far From Home, le teorie più intriganti sul Multiverso

Per quanto riguarda Venom, Il sequel è ufficialmente in sviluppo e, secondo gli ultimi aggiornamenti, la trama dovrebbe ruotare intorno al confronto tra il simbionte di Eddie Brock e Carnage, il personaggio introdotto nella scena finale del primo film e interpretato da Woody Harrelson.

Improbabile il ritorno in regia di Ruben Fleischer, attualmente impegnato con le riprese di Zombieland: Double Tap, dal momento che la Sony starebbe cercando un nuovo nome da portare dietro la macchina da presa.

A parte un sequel diretto di Venom – che è stato efficacemente impostato nella scena post-credits con la rivelazione del personaggio di Cletus Kasady aka Carnage interpretato da Woody Harrelson – la Sony sta anche programmando una serie di altri progetti che ruotano attorno a personaggi di Spider-Man, come Morbius il Vampiro Vivente di Jared Leto e Silver Sable e Black Cat.

Se questi film dovessero avere il successo che a questo punto SONY si aspetta, forse un crossover con lo Spider-Man di Tom Holland (che è nel MCU) potrebbe concretizzarsi. Lo stesso Fleischer pensa che uno scontro tra Venom e Spider-Man sia inevitabile.

Venom: gli indizi sulla trama del sequel sono già nel film