Animali Fantastici 3: Mads Mikkelsen anticipa un Grindelwald diverso

In una nuova intervista, Mads Mikkelsen ha parlato per la prima volta del ruolo di Grindelwald in Animali fantastici 3 dopo il licenziamento di Johnny Depp.

mads mikkelsen

In una nuova intervista, Mads Mikkelsen ha parlato per la prima volta di Gellert Grindelwald, il personaggio che interpreterà in Animali Fantastici 3, andando a sostituire il collega Johnny Depp. Nel 2016 la Warner Bros. ha riportato sul grande schermo il magico mondo di J.K. Rowling grazie ad Animali Fantastici e Dove Trovarli, prequel della saga principale di Harry Potter, basato su un libro di testo di Hogwarts.

 

Sebbene inizialmente la serie sembrasse concentrarsi sulle avventure del magizoologo Newt Scamander (Eddie Redmayne), ben presto è stato confermato che Animali Fantastici avrebbe coperto il periodo in cui il mago oscuro Grindelwald terrorizzava il mondo magico. Johnny Depp è apparso alla fine del primo Animali Fantastici nei panni di Gellert Grindelwald, prima di avere un ruolo più importante nel sequel I Crimini di Grindelwald del 2018. Era pronto ad interpretare il personaggio per l’intero franchise, ma a seguito della perdita di una causa per diffamazione contro il quotidiano britannico The Sun che lo ha definito un “picchiatore di mogli”, la Warner Bros. ha chiesto all’attore di abbandonare la saga.

In seguito all’uscita di scena di Depp, la major ha poi ufficializzato Mads Mikkelsen come nuovo interprete di Grindelwald, e adesso, per la prima volta, l’attore svedese ha finalmente parlato del ruolo. Intervistato da EW, Mikkelsen ha anticipato alcuni dettagli in merito alla sua interpretazione del mago oscuro, spiegando di voler sia onorare l’eredità di Depp sia proporre agli spettatori qualcosa di nuovo. Tuttavia, l’attore non ha potuto approfondire più di tanto l’argomento, forse perché lui e il regista David Yates sono ancora impegnati con la “nuova” costruzione del personaggio.

“Beh, già il fatto che sarà io ad interpretarlo è una novità”, ha ironizzato Mikkelsen. “Scherzi a parte, questa è la parte più difficile. Ci stiamo ancora lavorando. Dovrà esserci un ponte tra quello che ha fatto Johnny e quello che farò io. Dovrò cercare di fare mio il personaggio, ma allo stesso tempo dobbiamo anche trovare dei collegamenti (con la versione precedente di Grindelwald), in modo da non allontanarci completamente da ciò che è già stato conquistato in maniera assolutamente magistrale.”

La data di uscita di Animali Fantastici 3

Sappiamo che Animali Fantastici 3 è attualmente in produzione presso gli Studi Leavesden, siti a Nord-Ovest di Londra. Gran parte del cast de I Crimini di Grindelwald tornerà, inclusi Eddie RedmayneKatherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller Jude Law nei panni del giovane Albus Silente. Animali Fantastici 3 uscirà il 15 luglio 2022.

- Pubblicità -