Animali Fantastici: Jude Law sull’importanza del ruolo di Silente

Jude Law, che interpreta Albus Silente nella saga di Animali Fantastici, ha paralto della riverenza che nutre nei confronti del ruolo dell'iconico mago.

animali fantastici

Jude Law, che interpreta la versione giovane di Albus Silente nella saga di Animali Fantastici, ha parlato dell’importanza che ha per lui il ruolo dell’iconico mago. La serie funge da prequel di Harry Potter e si svolge diversi decenni prima che Harry si unisca ad Hogwarts. Il ruolo di Silente, preside di Hogwarts e uno dei principali mentori di Harry, è stato interpretato da Richard Harris nei primi due film di Harry Potter e poi da Michael Gambon dopo la morte di Harris nel 2002. Silente è senza dubbio uno dei personaggi più iconici della serie e ha avuto un’enorme influenza sulla crescita di Harry come mago.

 

Poiché la serie si svolge decenni prima che Harry Potter nascesse, ovviamente Silente doveva essere interpretato da un attore più giovane. Law è stato scelto nel 2017 e ha fatto la sua prima apparizione in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald del 2018. Sebbene il film sia stato accolto in maniera contrastante, la performance di Law è stata accolto positivamente, nonostante il suo tempo a disposizione sullo schermo fosse relativamente breve. Alcuni sostengono che, data l’importanza del personaggio e il suo rapporto con Grindelwald, il Silente di Law avrebbe dovuto essere il personaggio principale della serie al posto di Newt Scamander.

Parlando con il suo co-protagonista di Animali Fantastici, Dan Fogler, durante il suo podcast DAN FOGLER’S 4d Xperience!, Jude Law ha parlato dei suoi sentimenti nell’interpretare Silente. L’attore ha riflettuto sull’importanza che Silente ha non solo all’interno della storia di Animali Fantastici, ma anche su cosa significa il personaggio per i fan di Harry Potter e per la cultura pop in generale. Law ha affermato di sforzarsi costantemente per cercare di creare qualcosa di speciale ed essere così all’altezza di ciò che l’universo di Harry Potter ha fatto in passato.

“Sono così felice di essere in questa compagnia e sono così felice di interpretare questo personaggio. Sembra che ogni volta che abbiamo la possibilità di fare questi film sia una benedizione. C’è anche un senso di benessere… dovuto alla riverenza, suppongo. Perché questi film e questi personaggi occupano un posto davvero speciale nella vita di tantissime persone. Si instillano nei cuori e nelle vite delle persone. Non mi ero mai sentito così prima d’oro in merito ad un mio lavoro, soprattutto per quanto riguarda la responsabilità che ne deriva. Ma è una cosa bellissima: è come ricevere un manufatto davvero prezioso o qualcosa di cui devi occuparti, e che magari ogni tanto devi rispolverare.”

Jude Law sarà ancora Silente in Animali Fantastici 3

Ricordiamo che Jude Law tornerà nei panni di Silente in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono attualmente in corso nel Regno Unito. Di recente il film è stato ufficialmente posticipato al 2022 dopo la notizia del licenziamento di Johnny Depp. La Warner Bros. ha fatto sapere che il personaggio di Gellert Grindelwald sarà interpretato da un altro attore. Dopo la sconvolgente notizia, i fan hanno lanciato una petizione per affidare a Colin Farrell la parte: l’attore irlandese aveva interpretato Percival Graves nel primo film della serie, salvo poi rivelarsi, alla fine, nessun’altro che Grindelwald stesso sotto pozione polisucco.

- Pubblicità -