avatar 2

Una nuova foto dal backstage di Avatar 2 ci mostra Kate Winslet impegnata a realizzare una sequenza sott’acqua. Il tanto atteso sequel del blockbuster di fantascienza di James Cameron è stato rimandato numerose volte nel corso degli anni: ad oggi l’uscita in sala è fissata per dicembre 2022. Ciò significa che, tra due anni, saranno passati 13 anni esatti tra il primo Avatar e il primo sequel; resta quindi da vedere se questo lungo divario avrà un impatto sulle prestazioni del franchise al box office.

 

Indipendentemente da ciò, c’è comunque un palese interesse nel modo in cui Cameron continuerà la storia di Jake Scully (Sam Worthington), Neytiri (Zoe Saldana) e gli altri abitanti di Pandora. I dettagli sulla trama di Avatar 2 non sono ancora stati svelati, ma sappiamo che Jake e Neytiri avranno una famiglia che dovranno proteggere. Proprio per questo, la coppia viaggerà verso gli oceani di Pandora e incontrerà il clan marino chiamato Metkayina, guidato dalla new entry del franchise Cliff Curtis, nei panni di Tonowari. È lì che troveranno anche Ronal, il Na’vi interpretato da Winslet. Non sono stati rivelati ancora molti dettagli sul personaggio dell’attrice premio Oscar, ma i fan hanno già avuto modo di vederla sul set in alcune foto rilasciate in precedenza.

E proprio Kate Winslet è la protagonista dell’ultima immagine dal dietro le quinte del film, diffusa attraveros l’account Twitter ufficiale della saga di Avatar. Nello scatto, Winslet è completamente sommersa dall’acqua e indossa l’ormai celebre tuta per il motion capture. La cosa più interessante è che sembra che il suo personaggio abbia le ali o, almeno, indossi una specie di mantello.

Nella didascalia che ha accompagnato l’immagine, è stato riportata una dichiarazione di Winslet fatta a THR: “Ho dovuto imparare ad immergermi in apnea per interpretare quel ruolo in Avatar, ed è stato semplicemente incredibile. Il mio respiro più lungo è stato di sette minuti e 14 secondi, come una cosa da pazzi”. Potete ammirare la foto di seguito:

Avatar 2 debutterà il 17 dicembre 2021, seguito dal terzo capitolo il 22 dicembre 2023. Per il quarto e quinto capitolo, invece, si dovrà attendere ancora qualche anno: 19 dicembre 2025 17 dicembre 2027.

Il cast della serie di film è formato da Kate WinsletEdie FalcoMichelle YeohVin Diesel, insieme ad un gruppo di attori che interpretano le nuove generazioni di Na’vi. Nei film torneranno anche i protagonisti del primo film, ossia Sam WorthingtonZoe SaldanaStephen LangSigourney WeaverJoel David MooreDileep Rao e Matt Gerald.