Avengers: Endgame, il mutante che i Russo avrebbero voluto nel film

I fratelli Russo hanno rivelato quale personaggio della Fox avrebbero voluto inserire in Avengers: Endgame, il cinecomic Marvel campione d'incassi.

avengers endgame

I quattro film dell’Universo Cinematografico Marvel diretti da Anthony e Joe Russo si sono sempre distinti per l’introduzione di nuovi personaggi, come Spider-Man, Black Panther e il Barone Zemo. È innegabile quanto i film del MCU diretti dai due fratelli abbiano gettato le basi per ciò che avremmo visto in futuro, con Avengers: Endgame che ufficialmente sancito la fine dell’universo condiviso così come abbiamo imparato a conoscerlo fino ad oggi.

 

Se l’accordo Disney/Fox fosse stato finalizzato prima dell’uscita di Endgame, è probabile che all’interno del film avremmo potuto vedere alcuni dei personaggi appartenenti all’universo degli X-Men. Adesso, in una recente intervista con ComicBookMovie, sono stati proprio i Russo a rivelare quale celebre mutante avrebbero voluto inserire nel loro cinecomic campione d’incassi.

“Wolverine è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti”, ha rivelato Joe Russo. “L’incredibile Hulk #181 è stato uno dei primi fumetti che ho iniziato a collezionare, in cui il personaggio di Wolverine appariva per la prima volta. Nel corso degli anni, Hugh Jackman ha fatto un lavoro incredibile con il personaggio. Penso che si vogliamo prendere una pausa prima che qualcun altro ci provi.”

Vedere Wolverine combattere al fianco degli eroi più potenti della Terra sarebbe stato qualcosa di veramente speciale; eppure, in base alle dichiarazioni dello stesso regista, sembra che Russo ritenga necessario che il personaggio sia ancora lontano dallo schermo per un po’, considerando soprattutto quanto memorabile sia stata la performance offerta da Hugh Jackman nell’arco di quasi 20 anni.

Avengers: Endgame, il cinecomic campione d’incassi di Anthony e Joe Russo

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019. Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.

- Pubblicità -