black widow

Mentre aspettiamo che la Disney ufficializzi la nuova data di uscita dell’attesissimo Black Widow (stando agli ultimi report, il film non arriverà più nelle sale a Novembre), Total Film ha dedicato la cover del suo prossimo speciale al cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson.

 

Intervistata dalla rivista, la co-star del film Florence Pugh ha condiviso alcuni nuovi e intriganti dettagli a proposito della storia. “Questo film parla degli abusi sulle donne”, ha spiegato l’attrice candidata all’Oscar. “Si parla di come vengono sottoposte all’isterectomia contro la loro volontà all’età di otto anni. Si tratta di ragazze che vengono rapite da tutto il mondo. È così doloroso ed è al tempo stesso così importante.”

“Uno degli aspetti più entusiasmanti per me è sapere che le donne e le ragazze di tutto il mondo vedranno questo film e assisteranno ad una storia di abusi che ha messo davvero alla prova le sue stesse vittime. Per un film Marvel raggiungere tutti questi livelli è veramente eccitante. La cosa ancora più bella è che non si è cercato di edulcorare nulla. Vedrete queste donne lottare ed essere forti. Sono delle assassine, eppure hanno ancora bisogno di discutere della maniera in cui sono state abusate. È un aspetto incredibilmente potente.”

Anche se è difficile immaginare che la Marvel abbia permesso ad uno dei sui film di soffermarsi in maniera così approfondita su questo tipo di argomenti, appare evidente che Black Widow toccherà alcuni temi importanti in maniera molto più seria di quanto siamo abituati a vedere, in genere, in un film di supereroi. Di seguito potete ammirare tre nuove immagini dal film, in cui è possibile vedere, oltre ai personaggi di Natasha e di Yelena Belova in azione, anche il carro armato del villain Taskmaster, già mostrato nel trailer mentre il leader della Stanza Rossa dà la caccia a Nat. 

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -