black widow

Scarlett Johansson ha rivelato che inizialmente non era intenzionata a realizzare Black Widow dopo Avengers: Endgame. Il nuovo numero di Entertainment Weekly contiene un’intervista esclusiva all’attrice candidata all’Oscar, la quale ha rivelato numerosi dettagli inediti a proposito dell’atteso film in solitaria su Natasha Romanoff.

 

Nel corso dell’intervista sono emersi diversi aneddoti a proposito delle sensazioni della Johansson in merito al progetto. L’attrice ha spiegato che inizialmente non sentiva l’esigenza di prendere parte ad uno standalone dedicato a Vedova Nera: la regista Cate Shortland l’avrebbe poi convinta a fare il film. Scarlett ha spiegato che realizzare un film “soddisfacente da un punto di vista creativo” era il requisito fondamentale.

“Anche se i giornalisti e i fan continuavano a chiedere alla Johansson quando il film avrebbe visto la luce, l’attrice non era sicura che fosse qualcosa che voleva realmente. “Continuavo a pensare di essere brava”, ha ammesso Scarlett. “Se lo avessimo fatto, doveva essere soddisfacente da un punto di vista creativo. Lavoro in quest’industria da tanto tempo e devo sentirmi come se qualcuno mi stesse sfidando. Non voglio fare le stesse cose che ho già fatto in passato.”

Sempre nel corso della medesima intervista con EW, Scarlett Johansson ha rivelato che lei e Kevin Feige hanno parlato per la prima volta di un film in solitaria su Vedova Nera nel 2012, durante il tour promozionale di The Avengers. L’attrice ha spiegato che all’epoca era soltanto “una piccolissima idea”.

LEGGI ANCHE – Black Widow: il trailer finale mostra nuovi dettagli sulla trama

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme alla Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh, e Rachel Weisz.

CORRELATE: 

Dopo lo straordinario successo di Avengers: Endgame, diventato il maggiore incasso mondiale di sempre, Scarlett Johansson riprende il suo ruolo di Natasha Romanoff/Black Widow.

- Pubblicità -