Black Widow e Shang-Chi: c’è un collegamento tra i due film?

Da Black Widow a Shang-Chi, sembra che un'attrice/acrobata apparirà in entrambi i cinecomic del MCU. Ci sarà un collegamento tra i due film?

film-più-attesi-wonder-woman

Black Widow arriverà nelle sale (si spera!) il prossimo novembre, e come abbiamo già avuto modo di intuire grazie ai vari trailer del film, Natasha Romanoff e Yelena Belova dovranno affrontare un intero esercito di Vedove Nere. Nei panni di una delle guerriere della Stanza Rossa figura l’attrice ed esperta acrobata Jade Xu: nelle ultime ore è balzato all’attenzione di Murphy’s Multiverse che la Xu figura anche nel cast di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (ci sarebbero alcune prove che l’attrice-acrobata è stata in Australia durante la produzione del film).

 

Sebbene sia possibile che Jade Xu sia stata coinvolta in Shang-Chi come stunt del personaggio di Awkwafina (lei e la star di The Farewell condividono la stessa altezza e la medesima corporatura), potrebbe in realtà esserci una spiegazione del tutto plausibile e molto più realistica dietro la presenza della Xu in entrambi i cinecomics. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, in Shang-Chi l’eroe del titolo dovrebbe combattere in una sorta di torneo sotterraneo per entrare in possesso degli anelli del titolo per volere del Mandarino: tra i possibili avversari di Shang-Chi ci sarebbe proprio una ex Vedova Nera; dunque, è possibile che la Xu torni ad interpretare il personaggio di Black Widow nel cinecomic con Simu Liu.

Per ora questa riportata da Murphy’s Multiverse è una semplice cospirazione, ma chissà che non possa rivelarsi qualcosa di fondato. Probabilmente ne sapremo di più quando Black Widow arriverà nelle sale e quando la produzione di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sarà pronta a ripartire…

La regia di Black Widow è stata affidata a Cate Shortland, seconda donna (dopo Anna Boden di Captain Marvel) a dirigere un titolo dell’universo cinematografico Marvel, mentre la sceneggiatura è stata riscritta nei mesi scorsi da Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby). Insieme a Scarlett Johansson ci saranno anche David HarbourFlorence Pugh e Rachel Weisz.

In Black Widow, quando sorgerà una pericolosa cospirazione collegata al suo passato, Natasha Romanoff dovrà fare i conti con il lato più oscuro delle sue origini. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla pur di sconfiggerla, Natasha dovrà affrontare la sua storia in qualità di spia e le relazioni interrotte lasciate in sospeso anni prima che diventasse un membro degli Avengers.

- Pubblicità -