Vedova Nera

Sfortunatamente, gli effetti dell’emergenza Covid-19 continuano a riflettersi sull’industria cinematografica. Come apprendiamo grazie a Variety, è quasi certo che l’atteso Black Widow, il cinecomic Marvel con protagonista Scarlett Johansson che doveva arrivare in sala il prossimo 6 Novembre (inizialmente era previsto per il 1 Maggio), verrà nuovamente posticipato a data da destinarsi.

 

Un destino diverso, invece, attende Soul, il nuovo film Disney e Pixar che sarebbe dovuto arrivare al cinema prima a Giugno e poi a Novembre. A quanto pare, il film potrebbe ufficialmente saltare la sala cinematografica e arrivare direttamente su Disney+. La notizia del nuovo rinvio di Black Widow arriva a pochi giorni dall’annuncio che la Warner Bros. ha posticipato ancora una volta Wonder Woman 1984 da Ottobre al giorno di Natale. Anche l’atteso Candyman prodotto da Jordan Peele è stato posticipato al 2021 e allo stato attuale gli unici grandi blockbuster che restano ancora confermato per quest’anno sono No Time to Die, il 25esimo capitolo della saga di Bond, e Dune, il nuovo adattamento dell’omonimo romanzo di Frank Herbert.

Il 70% dei cinema negli Stati Uniti hanno ufficialmente riaperto i battenti, ma a New York e Los Angeles le sale restano ancora chiuse e i risultati ottenuti al botteghino da Tenet hanno dimostrato che molte persone non sono ancora pronte a tornare al cinema. Come spiega la fonte: “Dal momento che gli Stati Uniti rimangono il più grande mercato del cinema a livello mondiale, sta diventando sempre più difficile per gli studios giustificare il lancio di grandi successi durante la pandemia”. La speranza, per molti, era che Black Widow venisse rilasciato direttamente su Disney+, ma a quanto pare è un’opzione che la Disney non sta neanche lontanamente valutando.

Ovviamente, se Black Widow dovesse essere ancora posticipato, va da sé che l’interno calendario dei film Marvel in uscita subirà l’ennesima variazione. Aspettiamoci dunque nuove date di uscita anche per Gli Eterni, Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings e Thor: Love and Thunder.

- Pubblicità -