Bright

È Deadline a riportare in esclusiva la notizia che sarà Louis Leterrier, regista di Now You See Me, a dirigere il sequel di Bright, film originale Netflix con protagonisti Will Smith e Joel Edgerton, uscito nel 2017. Leterrier andrà così a sostituire David Ayer, regista del primo film che non tornerà dietro la macchina da presa.

 

All’inizio del mese di gennaio, David Ayer aveva aggiornato sul sequel di Bright, dichiarando: “Lo stiamo sviluppando e spero che saremo in grado di iniziare i lavori sul film al più presto”. Al momento non sono chiari i motivi che lo hanno spinto a rinunciare alla regia (è probabile che voglia concentrarsi sull’annunciato remake di Quella sporca dozzina), ma lo stesso sarà comunque coinvolto nel sequel in qualità di produttore.

Will Smith e Joel Edgerton torneranno rispettivamente nei panni di Daryl Ward e Nick Jakoby, i due poliziotti protagonisti della storia. Secondo le prime indiscrezioni, gli scenari in cui opereranno i due personaggi nel sequel avranno un richiamo molto più internazionale. Nonostante il primo film sia stato accolto dalla critica in maniera contrastante, al suo debutto Bright ha raggiunto oltre 60 milioni di visualizzazioni durante la sua prima settimana sulla piattaforma di streaming.

Bright segue le vicende di due agenti di polizia interpretati da Smith, nel ruolo dell’ufficiale Ward, e Edgerton (ufficiale Jakoby), un duo alquanto improbabile che collabora per mantenere sicure le strade di Los Angeles contro un sinistro sottomondo pieno di bande violente e forze oscure.

- Pubblicità -