Carl Reiner, addio alla leggenda della commedia

-

Si è spento, a 98 anni, l’attore Carl Reiner, leggenda della commedia. Non solo attore, Reiner è stato un prolifico comico, sceneggiatore, produttore televisivo, regista, commediografo e scrittore, nato e cresciuto nel Bronx a New York. È morto per cause naturali, nella sua casa a Beverly Hills.

Morto Carl Reiner

Carl Reiner, papà dell’attore Rob, ha conquistato un numero record di Premi Grammy, ben nove in 70 anni di carriera, sempre brillante e di successo. Il suo più grande programma è stato il The Dick Van Dyke Show, una sitcom in 158 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di 5 stagioni dal 1961 al 1966; la storia è quella di Rob Petrie, sceneggiatore di uno programma televisivo realizzato a Manhattan.

Nell’ultimo periodo della sua carriera ha lavorato con minore intensità, ma è comunque riuscito ad entrare nella memoria degli spettatori più giovani, grazie, ad esempio, a personaggi come Saul, in Ocean’s Eleven (e sequel).

Fonte

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -