Creed II film

Arriva da Deadline la notizia che Michael B. Jordan potrebbe debuttare alla regia di Creed 3, il terzo capitolo della serie di spin-off della saga di Rocky Balboa, i cui eventi si svolgono nove anni dopo i fatti narrati nel franchise con protagonista Sylvester Stallone.

 

Il terzo episodio è stato ufficializzato lo scorso febbraio. All’epoca venne soltanto confermato che ad occuparsi della sceneggiatura sarebbe stato Zach Baylin, noto per aver curato lo script di King Richard, un biopic incentrato sulla vita del padre delle campionesse di tennis Serena e Venus Williams, che avrà come protagonista Will Smith e che debutterà prossimamente su Netflix.

Adesso, stando al report di Deadline (via Collider), sembra proprio che Michael B. Jordan non solo tornerà nei panni di Adonis “Donnie” Johnson, ma firmerà anche il suo debutto dietro la macchina da presa proprio grazie a Creed 3. In realtà, non è la prima volta che si parla di tale possibilità, dal momento che le voci sulla possibilità che Jordan si occupi anche della regia del film circolavano da un bel po’. Ad ogni modo, la Warner Bros. non ha ancora confermato l’attore come regista ufficiale.

Un’altra importante novità in merito a Creed 3 riguarderebbe il coinvolgimento di Sylvester Stallone, che potrebbe non tornare nei panni dell’iconico personaggio in veste di mentore. In effetti, già in Creed 2 l’arco narrativo del personaggio sembrava essersi concluso. Lo scorso maggio l’attore aveva parlato del progetto su Instagram durante un Q&A – lo stesso in cui aveva confermato il sequel di Demolition Man -, anticipando che potrebbe non apparire nel terzo capitolo della saga spin-off.

Stallone ha spiegato di avere alcune idee per fare tornare il personaggio di Rocky al cinema, ma dubita che ciò possa avvenire nel terzo annunciato Creed. Sly ha quindi confermato di avere alcune idee per un sequel di Rocky, ma al tempo stesso pensa che il suo arco narrativo nel franchise con protagonista Michael B. Jordan si sia esaurito.

- Pubblicità -