Dirty Dancing: il sequel è ufficiale, Jennifer Grey sarà coinvolta

La Lionsgate ha ufficializzato il sequel di Dirty Dancing, il cult del 1987 interpretato da Jennifer Gray e Patrick Swayze.

dirty dancing

Un sequel di Dirty Dancing è ufficialmente in sviluppo con Jennifer Grey, protagonista del film originale del 1987 al fianco di Patrick Swayze, coinvolta nel progetto. Diretto da Emile Ardolino, il primo Dirty Dancing è stato un grandissimo successo di critica e pubblico, incassando al box office oltre 214 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 5 milioni.

 

Nel corso degli anni, anche grazie ai numerosi passaggi televisivi, il film è diventato un vero e proprio cult. Dopo l’uscita del primo film, la Lionsgate ha cercato più volte di cavalcare l’onda di quell’incredibile successo, prima realizzando una sorta di rivisitazione dal titolo Dirty Dancing: Havana Nights (uscito nel 2004) e poi un remake destinato al piccolo schermo, trasmesso nel 2017 sulla ABC e interpretato da Abigail Breslin nei panni della protagonista Franes “Baby” Houseman.

Adesso, come riportato da Deadline (via Screen Rant), Jon Feltheimer, CEO di Lionsgate, ha ufficialmente confermato che Dirty Dancing avrà un sequel che sarà diretto da Jonathan Levine e Gillian Bohrer e sceneggiato da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Inoltre Jennifer Grey, l’originale “Baby” della pellicola del 1987, reciterà nel film e sarà coinvolta anche in qualità di produttore esecutivo.

In una nota ufficiale, lo studio ha dichiarato: “Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che lo ha trasformato nel film di maggior successo nella storia della nostra compagnia.”

Il grande successo di Dirty Dancing

Oltre ad essere stato un grandissimo successo, Dirty Dancing ha ricevuto anche diversi riconoscimenti importanti. La canzone portante della colonna sonora, “(I’ve Had) The Time of My Life”, ad esempio, ha ricevuto l’Oscar e il Golden Globes nel 1988 come miglior canzone originale. Sempre ai Golden Globes del 1988, sia Patrick Swayze che Jennifer Grey ricevettero una nomination a testa come migliori attori, mentre il film venne candidato come miglior film musicale o commedia.

- Pubblicità -