Abigail Breslin: 10 cose che non sai sull’attrice

abigail-breslin-film

Celebre sin da bambina, l’attrice Abigail Breslin è tra quelle personalità che hanno saputo incantare il pubblico e la critica grazie ai propri ruoli, e crescendo la Breslin ha saputo continuamente convincere con un talento sempre più maturo. Oggi è un’apprezzata attrice, che si divide tra cinema d’autore e film più popolari dal grande budget.

 

Ecco 10 cose che non sai di Abigail Breslin.

Abigail Breslin film

1. È celebre per i suoi ruoli da bambina. L’attrice debutta giovanissima nel film Signs (2002), e raggiunge una grande popolarità con il film Little Miss Sunshine (2006). Da quel momento recita in numerosi film, come Santa Clause è nei guai (2006), Sapori e dissapori (2007), La custode di mia sorella (2009), Benvenuti a Zombieland (2009), Capodanno a New York (2011), The Call (2013), Ender’s Game (2013), I segreti di Osage County (2013), Contagious – Epidemia mortale (2015), Final Girl (2015) e Zombieland – Doppio Colpo (2019).

2. Ha recitato anche in televisione. Negli anni l’attrice è apparsa anche in televisione, recitando nelle serie TV NCIS – Unità anticrimine (2004), Ghost Whisperer – Presenze (2006), Grey’s Anatomy (2006), e Scream Queens (2015-2016), dove ricopre il ruolo di Libby Putney.

3. Ha lavorato anche come doppiatrice. Negli anni l’attrice si è distinta anche come doppiatrice, prestando la sua voce ai film Air Buddies – Cuccioli alla riscossa (2006), Quantum Quest: A Cassini Space Odyssey (2009), Rango (2011) e Zambezia (2012).

abigail-breslin-instagram

Abigail Breslin Instagram

4. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un proprio profilo, seguito da 535 mila persone. All’interno di questo è possibile ritrovare numerose foto scattate in momenti di svago, ma anche immagini promozionali dei progetti dell’attrice o anche curiosità su di lei.

Abigail Breslin bambina

5. Recita sin da piccola. La Breslin è entrata nel mondo dello spettacolo nel 1999, a soli tre anni, nel ruolo di protagonista di uno spot televisivo. Debutta nel 2002 al cinema con il film Signs, recitando accanto agli attori Mel Gibson e Joaquin Phoenix.

Abigail Breslin e Michael Clifford

6. Aveva una relazione con il musicista. Nel 2013, in occasione dei Teen Choice Awards, l’attrice conosce il musicista Michael Clifford, del gruppo 5 Seconds Of Summers. I due hanno avuto una relazione, fino a che non hanno annunciato di essersi separati. In seguito l’attrice ha pubblicato il suo primo singolo musicale, intitolato You Suck e dedicato proprio all’ex fidanzato.

Abigail Breslin Zombiland 2

7. Ha ripreso il suo ruolo. L’attrice torna ad interpretare il personaggio Little Rock, recitando accanto agli attori Woody Harrelson, Emma Stone e Jesse Eisenberg. All’interno del sequel il suo personaggio, ora cresciuto, trova maggiore approfondimento e l’attrice ha avuto modo così di ottenere uno spazio maggiore all’interno della pellicola.

abigail-breslin-zombiland

8. Il ruolo le ha permesso di fare qualcosa di nuovo. L’attrice ha dichiarato di non sopportare chi la vorrebbe ancora bambina, e ha affermato che proprio il ruolo nel sequel del film le ha permesso di togliersi definitivamente i panni della bambina e dell’adolescente, consentendole di dire e fare cose nuove e che fino ad ora non ci si aspettava da lei.

Abigail Breslin 2019

9. Ha nuovi progetti in programma. L’attrice, dopo essersi presa una pausa dalla recitazione nel 2018, è tornata nel 2019 ad essere protagonista al cinema con il film Zombieland – Doppio Colpo, mentre attualmente è a lavoro sui film Saturday at the Starlight e Stillwater, previsti entrambi per il 2020.

Abigail Breslin età e altezza

10. Abigail Breslin è nata a New York, Stati Uniti, il 14 aprile 1996. L’altezza complessiva dell’attrice è di 155 centimetri.

Fonte: IMDb

- Pubblicità -