Doctor Strange: il sequel introdurrà Miss America nel MCU?

Secondo un nuovo report, il personaggio di America Chavez, alter ego di Miss America, farà il suo debutto nel MCU grazie al sequel di Doctor Strange.

doctor strange

Ancora non sappiamo quali nuovi personaggi vedremo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che proprio di recente ha visto il regista Scott Derrickson abbandonare il progetto. In attesa di scoprire chi sarà a prendere in mano le redini del sequel delle avventure dello Stregone Supremo, un nuovo report sembra confermare la presenza nel film di uno dei membri degli Young Avengers più amati dai fan.

 

È da un po’ di tempo che secondo alcuni rumor il personaggio di America Chavez, alter ego di Miss America, sia pronto a fare il suo debutto nell’Universo Cinematografico Marvel. Adesso, stando a quanto riportato da The Illuminerd (via ComicBookMovie), sembra proprio che la supereroina potrebbe fare il suo debutto nel MCU nel sequel di Doctor Strange in arrivo a Maggio del 2021.

Come riportato dalla fonte, la produzione – tramite un casting call – sarebbe alla ricerca di una giovane ragazza ispanica, possibilmente in età adolescenziale, che dovrebbe ricoprire il ruolo di spalla destra di Stephen Strange. Il collegamento con Miss America è più che plausibile, dal momento che il personaggio creato da Otto Binder e Al Gabriele proviene da una dimensione alternativa ed è in grado di viaggiare attraversi i mondi.

Se dunque nel film Strange esplorerà universi paralleli come diretta conseguenza della perdita di controllo da parte di Scarlet Witch/Wanda Maximoff dei suoi poteri, allora è probabile che lo Stregone Supremo e America Chavez entreranno in azione fianco a fianco, probabilmente aiutati anche da Wong.

LEGGI ANCHE – Doctor Strange: nel sequel tornerà la Gemma del Tempo?

Annunciato ufficialmente questa estate al Comic-Con di San Diego, Doctor Strange 2 vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Scott Derrickson, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision. Le riprese dovrebbero cominciare nella prima metà del 2020.

Secondo Collider, la produzione ha fatto già un passo in avanti assumendo lo sceneggiatore Jade Bartlett. Il suo ruolo non è stato ancora chiarito, visto che lo script dovrebbe essere firmato da Derrickson in persona e quindi Bartlett dovrebbe intervenire solo a limare il testo o magari a scrivere a quattro mani con il regista.

Il primo film su Doctor Strange è uscito nel 2016 e ha raccontato la nascita dell’eroe, dall’incidente di Stepehn Strange fino al confronto con Dormammu. Nel film c’erano anche Benedict Wong, Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor e Rachel McAdams. Abbiamo rivisto Strange in Infinity War e in Endgame.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà al cinema il 7 maggio 2021.

- Pubblicità -