avengers endgame

In una nuova intervista rilasciata a Kevin McCarthy di FOX 5 DC, Anthony e Joe Russo hanno rivelato un nuovo aneddoto circa il loro rapporto con Tom Holland, interprete di Spider-Man nel MCU, che i due fratelli hanno diretto in ben tre film dell’universo condiviso: Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame

 

I registi hanno rivelato che una volta, sul set di Civil War, il giovane Holland ammise di non aver mai visto i film della saga di Star Wars. “Eravamo sconvolti”, ha dichiarato Joe Russo. “Adoriamo Tom, ma bisogna essere onesti: quando lo conosci, ti rendi conto che è un ragazzo giovane… davvero molto giovane. Un film come L’Impero Colpisce Ancora ha il doppio dei suoi anni. Da quel momento abbiamo deciso di fargli investire un po’ del suo tempo libero nella visione di vecchi film. Da qui è nata l’idea di Pizza Film School. Tom avrebbe dovuto frequentare la Pizza Film School!”

Pizza Film School è un’iniziativa lanciata dai Russo lo scorso maggio via Instagram, con l’obiettivo di parlare di cinema e dispensare consigli alle generazioni più giovani. A proposito della “mancanza” di Holland, Anthony Russo ha aggiunto: “Devo confessarlo: la verità è che mi sono emozionato quando Tom ha confessato di non aver mai visto un film di Star Wars, perché era qualcosa di totalmente inaspettato, qualcosa di nuovo. Ricordo di aver pensato: ‘È fantastico!’. Tom è un ragazzo di cui ammiriamo e apprezziamo davvero la sensibilità. Era come se potessimo attingere da quella sensibilità.”

Peter Parker è un grande fan di Star Wars, ma Tom Holland non aveva mai visto un film della saga

Deve essere una situazione decisamente singolare presentarsi a qualcuno che non ha mai visto Star Wars. È inoltre davvero curioso il fatto che Holland non abbia mai visto un film della saga, dal momento che proprio in Spider-Man: Homecoming viene stabilito che Peter è un grande fan della saga. A quanto pare, però, i Russo hanno aiutato Holland e contribuito alla sua “educazione” educazione cinematografica…  

Tom Holland si è unito al MCU nei panni di Peter Parker nel 2016: da allora, è diventato un supereroe chiave all’interno del franchise. Non solo è apparso in ben tre film dedicati ai Vendicatori della Marvel, ma anche in due standalone: Spider-Man: Homecoming Spider-Man: Far From Home. La scorsa estate, un nuovo accordo siglato tra Marvel e Sony ha permesso al personaggio dell’Uomo Ragno di restare nel MCU per ancora un altro film a lui dedicato – l’annunciato Spider-Man 3 – e per un altro film in cui lo ritroveremo al fianco degli altri eroi del MCU.

- Pubblicità -