Frozen: la Disney prepara il live action sulla Regina delle Nevi

La Disney starebbe sviluppando un live action ispirato a La Regina delle Nevi, la celebre fiaba di Andersen, che ha ispirato a sua volta Frozen - Il regno di ghiacchio. 

frozen 2

Stando a quanto riportato da The DisInsider, i Walt Disney Studios starebbero sviluppando un live action ispirato a La Regina delle Nevi, la celebre fiaba dello scrittore danese Hans Christian Andersen, che ha ispirato a sua volta il classico d’animazione Frozen – Il regno di ghiacchio.

 

Al momento non sono stati rivelati dettagli sul casting e sulla direzione che prenderà la storia del remake, ma sembra che l’obiettivo sia quello di realizzare un film destinato al grande schermo e non alla piattaforma di streaming Disney+, come accaduto di recente con Lilli e il Vagabondo.

Kristin Burr, i cui crediti includono Ritorno al bosco dei 100 acri e l’atteso Cruella con Emma Stone, figurerà tra i produttori. Al momento non sappiamo né chi dirigerà il film, né chi si occuperà della sceneggiatura e né chi saranno gli attori coinvolti.

La Regina delle Nevi è una delle fiabe più lunghe di Andersen, e fra quelle più apprezzate. Il suo sottotitolo è “Una fiaba in sette storie”, poiché è divisa in sette sezioni, ognuna delle quali descrive una vicenda compiuta; è anche il nome dell’antagonista dell’omonima fiaba.

LEGGI ANCHE – Frozen – Il Regno di Ghiaccio: recensione del nuovo film della Disney

Ricordiamo tra i prossimi live action Disney in cantiere, figurano il sopracitato Cruella con Emma Stone, ma anche Pinocchio di Robert Zemeckis, Biancaneve e i sette nani, Bambi e La spada nella roccia.

Di recente è stato annunciato anche il live action di Hercules, il classico d’animazione del 1997, diretto da Ron Clements e John Musker. Il remake vedrà Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, impegnati in qualità di produttori, mentre Dave Callaham (Wonder Woman 1984) firmerà la sceneggiatura.

- Pubblicità -