gli eterni

Quello che stiamo vivendo non è certamente un momento facile per l’industria cinematografica, e al tempo stesso non lo è per tutti gli appassionati che non vedono l’ora di tornare in sala. Negli ultimi due mesi abbiamo visto i calendari delle uscite delle più importanti case di distribuzione cinematografiche completamente stravolti, con film che sono stati addirittura posticipati di un anno.

 

Anche i Marvel Studios, purtroppo, non hanno potuto fare altro che adeguarsi all’attuale situazione, con Black Widow che è stato posticipato da Maggio e Novembre, e con Gli Eterni – uno dei film più attesi della Fase 4 del MCU – che da Novembre uscirà adesso direttamente il prossimo anno. Era da un po’ di tempo che non avevamo aggiornamenti sul film, ma grazie a Kit Harington sappiamo adesso qualcosa in più sullo stato del cinecomic dedicato ai personaggi dei fumetti creati da Jack Kirby.

Naturalmente, anche il cast del film è piuttosto confuso in merito all’attuale situazione e, soprattutto, in merito a quando sarà possibile tornare sui set cinematografici. In un recente Q&A con i fan (via CBM), Harington ha dichiarato quanto segue: “Gli Eterni è finito. Abbiamo terminate le riprese. Adesso, solo Dio sa cosa succederà… in generale e con il film. Io non ne ho proprio idea. Ora come ora, non so proprio cosa accadrà… in generale.”

Kit Harington aggiorna su Gli Eterni, uno dei titoli più attesi della Fase 4 del MCU

Probabilmente, prima dell’uscita del film, Kit Harington si aspettava di dover prendere parte ad una sessione di riprese aggiuntive durante l’estate, per poi partire con il tradizionale press tour. I piani sono stati totalmente stravolti, con Gli Eterni che dal 6 novembre di quest’anno è stato posticipato al 12 febbraio 2021.

Il film arriverà nelle sale, ma la diffusione dei primi materiali ufficiali potrebbe non essere così vicina. Inoltre, l’attuale situazione mondiale potrebbe avere effetti anche sulla promozione dei film, quindi è probabile che i fan debbano aspettarsi una gestione della Fase 4 del MCU molto diversa dalle precedenti.

Gli Eterni, diretto da Chloe Zhao, vedrà nel cast Angelina Jolie (Thena), Richard Madden (Ikaris), Kit Harington (Black Knight), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Salma Hayek (Ajak), Lia McHugh (Sprite), Gemma Chan (Sersi) e Don Lee (Gilgamesh). La sceneggiatura è stata scritta da Matthew Ryan Firpo, mentre l’uscita nelle sale è stata fissata al 12 febbraio 2021.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, il cinecomic includerà nel MCU gli esseri superpotenti e quasi immortali conosciuti dai lettori come Eterni e i mostruosi Devianti, creati da esseri cosmici conosciuti come Celestiali. Le fonti hanno inoltre rivelato a The Hollywood Reporter che un aspetto della storia riguarderà la storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato dall’energia cosmica, e Sersi, eroina che ama muoversi tra gli umani.

- Pubblicità -