Hercules: Josh Gad rifiuta il ruolo di Filottete per “colpa” di Danny DeVito

I fan vorrebbero Josh Gad nei panni di Filottete nel live action di Hercules, ma l'attore suggerisce che c'è soltanto una persona che può interpretare quel personaggio...

La scorsa settimana è arrivata l’ufficializzazione del live action di Hercules, il classico d’animazione del 1997, diretto da Ron Clements e John Musker. Il remake vedrà Anthony e Joe Russo, registi di  Avengers: Endgame, impegnati in qualità di produttori, mentre Dave Callaham (Wonder Woman 1984) firmerà la sceneggiatura.

 

Al momento non sappiamo né chi dirigerà il film né gli attori che saranno chiamati ad interpretare gli iconici personaggi del classico originale, ma pare che i fan vogliano a tutti i costi Josh Gad (doppiatore di Olaf nella versione originale di Frozen, nonché interprete di Le Tont nel live action de La bella e la bestia) nei panni di Filottete, il satiro che addestra gli eroi della mitologia greca.

Gad ha appreso del fantacasting e via Twitter ha già espresso la sua volontà di non essere interessato ad interpretare il personaggio nell’adattamento live action, dal momento che dal suo punto di vista c’è soltanto un attore che può interpretare il burbero satiro dal cuore d’oro: quest’attore è naturalmente Danny DeVito, doppiatore del personaggio nella versione originale del classico animato.

Il film, a differenza del più recente Lilli e il Vagabondo, non sarà destinato a Disney+, ma arriverà sul grande schermo e sarà prodotto anche da Jeffery Silver (Il re leone, Tron: Legacy) Karen Gilchrist (Il re leone, The Mandalorian). Come già accaduto per La Bella e la Bestia, Aladdin e per l’attesissimo La sirenetta, anche la colonna sonora del live action di Hercules sarà composta da brani già presenti nel classico originale e da nuove canzoni.

Hercules è il primo film di animazione Disney basato sulla mitologia greca e racconta le avventure di Eracle, che viene però chiamato con il suo nome latino Hercules, concentrandosi principalmente non tanto sulle famose dodici fatiche quanto sulla meno nota Gigantomachia.

Ricordiamo tra i prossimi live action Disney in cantiere, figurano Cruella con Emma StonePinocchio di Robert Zemeckis, ma anche Biancaneve e i sette nani, Bambi e La spada nella roccia

- Pubblicità -