Hobbs and Shaw: Dwayne Johnson conferma il sequel

Stando a quanto rivelato da Dwayne Johnson, sarebbe ufficialmente in sviluppo uno sequel di Hobbs and Shaw, primo spin-off del franchise di Fast and Furious.

Fast & Furious - Hobbs & Shaw

Stando a quanto rivelato da Dwayne Johnson, sarebbe ufficialmente in sviluppo uno sequel di Hobbs and Shaw, primo spin-off del franchise di Fast and Furious con protagonisti “The Rock” e Jason Statham, uscito nelle sale lo scorso anno. Lo spin-off non ha ricevuto la stessa accoglienza riservata nel corso degli anni ai film della saga principale, ma ha comunque ottenuto discreti risultati al box office mondiale ed è stato apprezzato tanto dalla critica quanto dal pubblico.

 

Durante lo scorso weekend, Dwayne Johnson ha tenuto un Q&A su Instagram durante il quale ha confermato lo sviluppo di un sequel di Hobbs and Shaw: “Stiamo sviluppando il prossimo film adesso, il prossimo Hobbs and Shaw, e sono veramente eccitato all’idea”, ha dichiarato “The Rock”. L’attore ha poi specificato che attualmente lui ed il team dietro il film sono impegnati a capire quale direzione far prendere alla storia.

In passato, a proposito di un possibile sequel di Hobbs and Shaw, il produttore Hiram Garcia aveva dichiarato: “Ne stiamo parlando, perché siamo rimasti così contenti di come è andato al botteghino. Lo studio era davvero felice e ci sono state tante conversazioni riguardanti le future direzioni di trama per i personaggi. Ovviamente ora la priorità è Fast & Furious 9, che sta per uscire nelle sale, e sono sicuro che otterrà grandi numeri.”

Diretto da David Leitch (Deadpool 2) e scritto da Chris Morgan, il film ha visto protagonisti insieme a Johnson e Statham anche le new entry Vanessa Kirby e Idris Elba.

LEGGI ANCHE – Fast & Furious – Hobbs & Shaw: la recensione del film con Dwayne Johnson

Per quanto riguarda la saga principale di Fast and Furious, sappiamo che il nono capitolo, F9, che sarebbe dovuto arrivare nelle sale il prossimo mese, è stato ufficialmente rimandato al prossimo anno (precisamente ad aprile del 2021) a causa della pandemia di Covid-19.

In Fast and Furious 9 reciteranno i veterani del franchise Vin DieselCharlize TheronJohn CenaMichelle RodriguezJordana BrewsterLudacrisTyrese Gibson e Helen Mirren. Nel cast anche Michael Rooker e Cardi B.

La regia sarà firmata da Justin Lin, già regista di numerosi capitoli del franchise, mentre la release del film è stata spostata all’aprile 2021 (inizialmente il film sarebbe dovuto arrivare al cinema nel 2020).

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -