The Conjuring 3: la formula della “casa infestata” si espanderà

Stando a quanto rivelato dallo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick, The Conjuring 3 non sarà un film incentrato su una casa infestata, come i precedenti due capitoli della saga.

i coniugi Warren in The Conjuring

Stando a quanto rivelato dallo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick, The Conjuring 3 non sarà un film incentrato su una casa infestata, come i precedenti due capitoli della saga. Il nuovo episodio, il cui titolo ufficiale sarà The Devil Made Me Do It, è atteso nelle sale per il prossimo settembre.

 

Johnson-McGoldrick, che è tornato ad occuparsi della sceneggiatura di The Conjuring 3 dopo aver già scritto The Conjuring 2 – Il caso Enfield, ha confermato durante un Q&A via Twitter che il prossimo capitolo del celebre franchise horror “sarà completamente diverso dai primi due film”. Lo sceneggiatore ha rivelato che “il franchise si espanderà al di là dell’ormai consolidata formula della ‘casa infestata’.”

Stando alle prime informazioni sulla trama, sappiamo che il nuovo film ruoterà attorno ad un processo per omicidio, un’espediente che potrebbe renderlo molto più simile a pellicole particolarmente riuscite come The Exorcism of Emily Rose di Scott Derrickson. Inoltre, si tratterà del primo film della saga a non essere diretto da James Wan, cosa che potrebbe comportare un cambio di rotta non solo narrativo ma anche stilistico.

LEGGI ANCHE – The Conjuring 3: The Devil Made Me Do It è il titolo ufficiale

The Conjuring 3 vedrà il ritorno di Ed e Lorraine Warren, di nuovo interpretati da Patrick Wilson Vera Farmiga, e sarà diretto dal regista di La Llorona, Michael Chaves. L’ultimo grande aggiornamento per i fan è stato quando Chaves ha pubblicato un logo per il film, ma ora è stato rivelato il titolo ufficiale del film.

Warner Bros. ha annunciato ufficialmente che The Conjuring 3 sarà intitolato The Conjuring: The Devil Made Me Do It. Insieme al titolo ufficiale del film, Warner. Bros ha anche pubblicato la prima trama ufficiale del film, che può essere letta di seguito:

The Conjuring: The Devil Made Me Do It rivela una storia agghiacciante di terrore, omicidio e male sconosciuto che ha scioccato persino gli investigatori paranormali realmente vissuri. Ed e Lorraine Warren. Uno dei casi più sensazionali dai loro archivi, inizia con una battaglia per l’anima di un giovane ragazzo, poi li porta oltre qualsiasi cosa abbiano mai visto prima, fino a raggiungere il primo caso nella storia degli Stati Uniti in cui un sospetto di omicidio rivendica la possessione demoniaca come alibi.”

Fonte: ScreenRant

- Pubblicità -