Mads Mikkelsen nuovo Gellert Grindelwald? L’attore nega i rumor

Mads Mikkelsen ha negato le voci che lo vorrebbero come sostituto di Johnny Depp nei panni di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

mads mikkelsen

Mads Mikkelsen ha smentito le voci secondo cui interpreterà Gellert Grindelwald nella saga di Animali Fantastici al posto di Johnny Depp. L’attore, che si trova ormai da anni al centro di una battaglia legale con l’ex moglie Amber Heard, è stato di recente licenziato dal popolare franchise. I guai con la Heard hanno offuscato la reputazione di Depp, con la Warner Bros. preoccupata tanto per l’immagine pubblica dell’attore quanto per le possibili ripercussioni sulle performance della saga al botteghino (già abbastanza precarie e lontanissime dai consensi raccolti dal franchise originale, ossia quello di Harry Potter). 

 

Animali Fantastici 3 è in lavorazione ormai da parecchio tempo. Dopo la disastrosa accoglienza riservata al secondo film, sia dalla critica che dal pubblico, la Warner Bros. ha dovuto ponderare in che modo far proseguire la storia. Con un totale di cinque film in programma, il franchise ha ancora molta strada da fare prima della sua epica conclusione. Animali Fantastici 3 è sempre stato pubblicizzato come un film incentrato in egual misura sui personaggi interpretati da Eddie Redmayne (Newt Scamander), Jude Law (Albus Silente) e Johnny Depp (Gellert Grindelwald).

Parlando con IGN, Mads Mikkelsen ha negato le voci sul casting che sono circolate di recente. La star di Hannibal e Doctor Strange ha detto che al momento si tratta soltanto di un rumor. L’attore ha affermato di saperne tanto quanto ne sanno i giornali che hanno iniziato to a far circolare questa storia, rimanendo piuttosto evasivo. I vari report in circolazione hanno sottolineato che il regista David Yates ha sempre pensato a Mikkelsen come sostituto ideale di Depp. “Ne so quanto te. L’ho appreso anche io dai giornali”, ha commentato l’attore. “Che dire: aspetto quella telefonata!”

Molti credono che Mads Mikkelsen sarebbe la scelta perfetta per il ruolo. Le sue dichiarazioni in merito potrebbero anche derivare dall’essere ancora impossibilitato a parlare del suo coinvolgimento nel franchise, come spesso accade quando si tratta di casting relativi a grandi produzioni.

Animali Fantastici 3 risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio?

Ricordiamo che Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, l’ultimo film della saga ad essere arrivato nelle sale, si è concluso con diversi cliffhanger, inclusa la rivelazione che Credence Barebone (Ezra Miller) è in realtà Aurelius Dumbledore, il fratello perduto da tempo di Albus. Proprio per questo, i fan non vedono l’ora di scoprire in che modo la trama del terzo film risponderà ai misteri insoluti del precedente episodio.

- Pubblicità -