Morbius: Jared Leto conferma che il film è parte di un universo espanso

Jared Leto ha confermato che l'atteso Morbius, in arrivo a marzo 2021, è parte di un universo espanso legato a Spider-Man e ai suoi personaggi.

morbius

Jared Leto ha rivelato che l’atteso cinecomic Morbius fa parte di un universo espanso. Il film arriverà nei cinema a marzo 2021, dopo essere stato posticipato a causa della pandemia di Covid-19 (in origine, sarebbe dovuto arrivare nelle sale a luglio di quest’anno). Interpretato anche da Matt Smith e Tyrese Gibson, Morbius racconterà le origini dello scienziato Michael Morbius (interpreteato da Leto), che cerca di sbarazzarsi di una rara malattia del sangue che lo ha trasformato in un vampiro superpotente.

 

I piani per un universo espanso di Spider-Man hanno iniziato a circolare fin da quando Andrew Garfield era ancora l’interprete in carica del simpatico arrampicamuri. Tuttavia, dopo il flop di The Amazing Spider-Man 2, Sony ha deciso di accantonare quei piani. Da allora, però, la casa di distribuzione ha rimesso in moto gli sforzi per costruire finalmente un universo espanso. Il successo di Venom e di Spider-Man: Un Nuovo Universo hanno contribuito proprio alla costante crescita dell’interesse, da parte dello studio, di sviluppare una rete di personaggi interconnessi e legati proprio all’universo dell’Uomo Ragno. Con l’Electro di Jamie Foxx che dovrebbe tornare in Spider-Man 3, è chiaro che le cose si stiano muovendo in quella direzione, anche se non tutto è ancora perfettamente chiaro.

Tuttavia, alcuni recenti commenti di Jared Leto non fanno altro che avvalorare la tesi secondo cui Sony si sta preparando per qualcosa di molto, molto grande. Come introduzione al trailer giapponese di Morbius, Leto si è lasciato sfuggire – forse involontariamente! – che il film fa parte di un universo espanso. Sony possiede ancora i diritti sullo Spider-Man di Tom Holland, oltre ai diritti su una sfilza di altri personaggi legati all’Uomo Ragno.

“Non vedo l’ora che possiate guardare il mio nuovo film, Morbius”, ha spiegato Leto (via Screen Rant). “Sono davvero eccitato. Il film arriverà molto presto. Penso che sarà divertente e non vedo l’ora che lo vediate. È un ruolo entusiasmante, che fa parte di un universo espanso. Ci sarà molto da aspettarsi, per tutti noi.”

https://www.youtube.com/watch?v=_ceGtjJCKAM&feature=emb_title

Tutto quello che sappiamo su Morbius

Jared Leto è il protagonista dello spin-off dedicato al personaggio dello Spider-Verse in produzione alla Sony, Morbius:. Il premio Oscar interpreta il Dr. Michael Morbius, un biochimico che tenta di curare una fatale malattia del sangue iniettandosi un siero derivato da pipistrelli. Diventando Morbius, ha tutte le qualità di un vampiro – incluso il gusto per il sangue umano.

Matt Smith, Tyrese Gibson, Adria Arjona Jared Harris completano il cast del film, che uscirà nelle sale il 31 luglio 2020. La Arjona interpreterà Martine Bancroft, l’interesse amoroso del protagonista Morbius: nei fumetti, Martine diventa una potenziale vittima della sua sete di sangue mentre è alle prese con la trasformazione che lo ha reso una strana versione da laboratorio dei vampiri soprannaturali della tradizione.

- Pubblicità -