Phil Lord e Chris Miller mandano Ryan Gosling nello spazio

Phil Lord e Chris Miller, il duo dietro a 21 Jump Street e The Lego Movie, dirigeranno e produrranno il film di astronauti con protagonista Ryan Gosling. Di recente, Lord e Miller hanno vinto un Oscar per la produzione di Spider-Man: Un nuovo Universo, che Lord ha anche co-scritto.

 

Dopo il successo del film, il duo creativo ha siglato un accordo importante con la Sony Pictures TV e sta sviluppando un universo televisivo per i suoi personaggi Marvel, tra cui Spider-Man, Black Cat e Silver Sable e Venom. Hanno anche ottenuto un accordo cinematografico con la Universal lo scorso agosto per sviluppare sia progetti comedy che drammatici, insieme allo studio.

Gosling, che era già a bordo del progetto, ha recentemente recitato in First Man, diretto da Damien Chazelle, in cui interpreta l’astronauta Neil Armstrong. In precedenza ha lavorato sempre con Chazelle in La La Land, con Emma Stone, in un ruolo che gli è valso un Golden Globe e la sua seconda nomination all’Oscar. È stato nominato per la prima volta un decennio fa per Half Nelson. Gosling è anche noto per i suoi ruoli in film famosi come Blade Runner 2049, Drive e La grande scommessa.

Il film MGM non ha ancora un nome ma sarà basato sul libro di Andy Weir in uscita. Weir ha scritto The Martian, che nel 2015 è stato adattato in un film pluripremiato con Matt Damon. Il suo nuovo libro uscirà all’inizio del 2021 con un titolo non confermato di Project Hail Mary, sebbene Variety riferisca che questo non è il titolo ufficiale del romanzo.

La storia parla di un astronauta solitario su un’astronave che ha il compito di salvare il pianeta. Gosling ha già interpretato molti eroi stoici, quindi questo ruolo dovrebbe adattarsi perfettamente all’attore.

- Pubblicità -