Resident Evil: un volto del MCU nel cast del reboot?

Un volto noto ai fan dell'Universo Cinematografico Marvel potrebbe apparire nell'annunciato reboot della saga di Resident Evil.

Risale a circa tre anni fa l’annuncio ufficiale del reboot di Resident Evil, nuovo riavvio sul grande schermo del franchise videoludico che dovrebbe discostarsi palesemente dalla saga che ha visto protagonista Milla Jovovich per ben sei film.

 

La produzione del nuovo film sarebbe dovuta partire il prossimo giugno, ma è ovviamente stata posticipata a causa della pandemia di Covid-19. Nel frattempo, The Illuminderdi suggerisce nuove indiscrezioni a proposito del cast del film, che potrebbe includere l’attrice Hannah John-Kamen, nota per la serie Killjoys ma anche per aver interpretato Ava Starr/Ghost nel film Marvel Ant-Man and the Wasp. All’attrice sarebbe stato offerto il ruolo di Jill Valentine.

Il resto del cast dovrebbe includere anche Kaya Scodelario (la saga di Maze Runner), alla quale sarebbe stato offerto invece il ruolo di Claire Redfield. Tra gli altri personaggi che dovremmo vedere nel reboot figurano anche Chris Redfield, Leon Kennedy e Albert Wesker.

LEGGI ANCHE – Resident Evil: Milla Jovovich commenta il reboot

Il reboot di Resident Evil sarà diretto da Johannes Roberts (47 Metri) e sceneggiato da Greg Russo. Nel progetto sarà coinvolto anche James Wan (Aquaman, le saghe di Insidious e The Conjuring) in qualità di produttore esecutivo.

Il franchise di Resident Evil arrivò al cinema per la prima volta nel 2002 ed ha avuto cinque seguiti: Apocalypse, uscito il 10 settembre 2004, Extinction, uscito il 12 ottobre 2007, Afterlife, uscito nelle sale italiane il 10 settembre 2010 e Retribution, uscito il 28 settembre 2012. Il capitolo conclusivo della saga, The Final Chapter, è uscito nele sale italiane il 16 febbraio 2017.

- Pubblicità -