Robert Pattinson ha scoperto di essere il nuovo Batman sul set di Christopher Nolan

Robert Pattinson film

È un momento davvero intenso nella carriera di Robert Pattinson che, dopo aver lavorato con Robert Eggers in The Lighthouse, arriverà al cinema con Tenet, di Christopher Nolan, ed è il Batman attualmente in carica per il film di Matt Reeves, in lavorazione alla Warner Bros. L’attore è al momento in pausa, data la chiusura dei set a causa dell’emergenza sanitaria mondiale, eppure sembra che la cosa non gli sia troppo dispiaciuta!

 

Durante un’intervista su Total Film, che ha dedicato la sua copertina a Tenet, Robert Pattinson ha spiegato di essere venuto a conoscenza del ruolo di Batman proprio durante i primi giorni sul set di Nolan, cosa che deve essergli sembrata abbastanza surreale. Sarebbe stato Batman e intanto recitava per il regista che ha dato nuova vita cinematografica all’Uomo Pipistrello!

Robert Pattinson tra Batman e Tenet

Parlando poi del passaggio dal set di Tenet e quello di The Batman, Robert Pattinson ha confermato che la pausa forzata a causa del COVID-19 non gli è sembrata poi tanto nociva, dal suo punto di vista, dal momento che il lavoro con Nolan è stato impegnativo e promette di esserlo anche quello sul set di Reeves, per cui una pausa gli ha consentito di raccogliere le energie e impegnarsi al massimo non appena ripartiranno le riprese.

Entrambi i film sono molto attesi e Pattinson è atteso al varco. Vero è che nel corso della sua carriera è riuscito già da tempo a riscattare le sue “origini” young adult che lo hanno visto protagonista di Twilight. Le scelte operate in carriera, dopo la tetralogia romantica, lo hanno fatto entrare nella rosa dei giovani attori più in vista e ambiti del panorama contemporaneo e sicuramente il fatto che molti registi puntino su di lui certifica questo valore.

Protagonisti di Tenet oltre ai già citati Robert Pattinson e John David Washington ci sono anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy. Il film, il primo lungometraggio di Nolan dal 2017, anno di Dunkirk, viene descritto come un’epica storia action che si svolge nel mondo dello spionaggio internazionale. Il regista ha scritto la sceneggiatura da un’idea originale e le riprese in sette paesi sono ora in corso.

Tenet arriverà al cinema il 17 luglio 2020. Christopher Nolan ed Emma Thomas producono, con Thomas Hayslip come produttore esecutivo. Il team di Tenet include il direttore della fotografia di Dunkirk Hoyte van Hoytema (girato in un mix di Imax e 70mm) e la montatrice Jennifer Lame, lo scenografo Nathan Crowley, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore del VFX Andrew Jackson.

- Pubblicità -