Star Wars IX: Chris Terrio sulle varie riscritture della sceneggiatura

Il co-sceneggiatore di Star Wars IX ha parlato del processo di riscrittura del film, a sostegno di quanto la lavorazione sia stata travagliata. 

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker ha chiuso ufficialmente la Saga degli Skywalker iniziata nel lontano 1977 con Una Nuova Speranza, ma è anche il film che ha chiuso una trilogia tanto amata quanto discussa, che ha letteralmente diviso in due il fandom del popolare franchise.

 

Sappiamo quanto il film di J.J. Abrams abbia lasciato parecchie domande nello spettatore, domande che hanno trovato risposta grazie al romanzo basato sul film e pubblicato negli Stati Uniti lo scorso marzo. Di recente, grazie ad un articolo di Business Insider, è stato reso noto un estratto dal libro “The Art of Star Wars: The Rise of Skywalker” in cui il co-sceneggiatore del film Chris Terrio parla del processo di scrittura di Episodio IX, a sostegno di quanto la lavorazione del film sia stata travagliata.

Potete leggere la traduzione dell’estratto di seguito:

“Non ho mai riscritto un film così tante volte come L’Ascesa di Skywalker. Era come una marea. Ogni mattina avevamo una nuova sceneggiatura. Continuavamo ad impegnarci e impegnarci ancora, pensando ogni volta che non andasse abbastanza bene. Non andava mai abbastanza bene. Il team produttivo era così bravo che riusciva sempre ad adattarsi. Modificavamo sempre tutto in corso d’opera: provavamo nuove cose, alcune non andavano bene e altre erano alquanto ambiziose. Alcune cose lo erano davvero troppo. Altre cose erano troppo complicate e altre troppo semplici. Altre cose troppo nostalgiche, altre troppo innovative o troppo strane. Cercavamo di trovare il giusto equilibrio.”

LEGGI ANCHE – Star Wars IX: ecco come Rey sapeva della Guarigione di Forza

Lucasfilm e il regista J.J. Abrams uniscono ancora una volta le forze per condurre gli spettatori in un epico viaggio verso una galassia lontana lontana con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, l’avvincente conclusione dell’iconica saga degli Skywalker, in cui nasceranno nuove leggende e avrà luogo la battaglia finale per la libertà.

Il cast del film comprende Carrie Fisher, Mark Hamill, Adam DriverDaisy RidleyJohn Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Naomi Ackie, Domhnall Gleeson, Richard E. Grant, Lupita Nyong’o, Keri Russell, Joonas Suotamo, Kelly Marie Tran, con Ian McDiarmid Billy Dee Williams.

CORRELATE: 

Diretto da J.J. Abrams e prodotto da Kathleen Kennedy, Abrams e Michelle Rejwan, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è scritto da J.J. Abrams e Chris Terrio, mentre Callum Greene, Tommy Gormley e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.

- Pubblicità -